L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sul mercato delle rondinelle e sul noto Cistana-Soleri.

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’addio di Emanuele Ndoj al Brescia. Giornata decisiva per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista al Lecco. Il giocatore è deciso: preferisce la matricola lariana al passaggio al Pescara di Zeman, in C. Appuntamento fissato in agenda per questa mattina per definire i contorni della cessione di Ndoj, pronto a lasciare il Brescia dopo 8 stagioni, nelle quali non è mai riuscito a trovare continuità.

L’obiettivo del Lecco è averlo a disposizione per la trasferta di venerdì sera a Catanzaro. Sempre oggi proseguiranno i contatti del Brescia per piazzare i vari Vincenzo Garofalo, Elia Maccherini e Riccardo Fogliata. I 3 hanno mercato in Serie C: Garofalo è considerato un esubero, Maccherini e Fogliata devono crescere. Bloccata, al momento, la cessione in prestito di Matteo Ferro. L’attaccante sta impressionando Rolando Maran, in gol anche sabato nell’amichevole contro la Primavera, e non partirà a meno di un arrivo di un nuovo attaccante.

Il nodo Cistana. Il presidente biancazzurro Massimo Cellino monitora attentamente la situazione della punta Edoardo Soleri, che potrebbe essere una pedina di scambio con il Palermo, interessato ad Andrea Cistana, sul quale però resta il forcing di Genoa e Monza. I brianzoli potrebbero liberare un posto a fronte della partenza di Giorgio Cittadini, bresciano di Gardone Valtrompia, appetito dalla Sampdoria. Dei blucerchiati al Brescia piace l’esterno mancino Simone Giordano ma il 1° contatto tra dirigenti ha portato alla fumata nera. Si allontana l’ingaggio di Niccolò Corrado: la Ternana ha raggiunto l’accordo con il Modena e sabato l’ex terzino sinistro della Feralpisalò potrebbe trovare il Brescia ma da avversario