Athletic Club Palermo, pari con il Marineo: 1-1 al Favazza. Decide Caronia su rigore al 90′

TERRASINI (PA), 13 GENNAIO – Un gol su rigore di Angelo Caronia salva l’Athletic Club Palermo nella 17^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A, contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo. Al “Favazza” di Terrasini finisce 1-1 in un match dal doppio volto: tante emozioni nel primo tempo, meno nella ripresa. Parte forte il Marineo che ha la prima chance con Maggio: la sua punizione sul primo palo viene bloccata da Russo. La reazione dell’Athletic porta la firma di Manfrè con una botta al volo, respinta da Sendin.

Il Marineo cresce e, dopo una traversa colpita da Maggio e una palla gol sprecata da D’Agostino a porta vuota, trova il gol del vantaggio con Nunes che dal limite batte Russo su assist di Zerillo. Prima dell’intervallo gli ospiti sfiorano due volte il raddoppio con Ndumu e Sannasardo: in entrambi i casi Russo si supera.

L’Athletic si risistema nel secondo tempo con gli ingressi di Pomba e Camara. La grande chance per il pari arriva al 75° minuto: Sendin salva su Pomba, poi Manfrè fallisce un semplice tap-in sotto porta. Il pari, però, arriva al 90° minuto quando Pomba guadagna un calcio di rigore, trasformato poi da Caronia.

La squadra di Gabriele Cipolla sale a 24 punti in classifica, trovando il sesto risultato utile consecutivo. I nerorosa torneranno in campo domenica prossima al “Fiorilli” di Casteldaccia contro la formazione locale.