Aronica: «Vedo il Palermo voglioso di conquistare la A»

L’ex rosanero Salvatore Aronica ha parlato ai microfoni di “TvPlay”  esprimendosi su vari temi, anche sul Palermo e sulla B.

Ecco qualche estratto:

«Vedo un campionato di B molto equilibrato con tante squadre vogliose di conquistare la Serie A, come per esempio il mio Palermo. Credo, ad ogni modo, che il Parma abbia l’organico più competitivo per raggiungere la promozione diretta. Il secondo posto secondo me se lo giocheranno Cremonese e Venezia, le altre si daranno battaglia nei playoff. Il Palermo ci deve credere perché la classifica è cortissima. A gennaio Bigon ha operato bene portando a Palermo calciatori di qualità che hanno allungato la rosa di Corini. Inoltre al Barbera ogni domenica ci sono almeno 20.000 spettatori, dettaglio importante secondo me ai fini dei risultati finali».

«Con Mazzarri ho un ottimo rapporto, mi ha allenato per 7 anni tra Reggina e Napoli. Qualche mese fa, quando lui è tornato sulla panchina del Napoli, sono stato contattato per entrar a far parte del suo staff. La trattativa, poi, non si è chiusa, ma non per volere di Mazzarri, sono sorte altre problematiche. Penso che lui ce la stia mettendo tutta per riuscire a risollevare questo Napoli, in una stagione balorda. I problemi del Napoli sono riconducibili alla vittoria della Scudetto arrivata l’anno scorso? Ritengo che non sia così, una vittoria del genere può solo darti slancio. Penso che le perdite di Giuntoli e Spalletti abbiano influito su tutto, segno di come il giocattolo si sia un po’ rotto. Ripartire dalle ceneri non è facile e tutto il gruppo ne ha risentito».