“Alla scoperta…” della Salernitana: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei granata

In occasione della 42^ giornata del campionato di serie B, in programma venerdì alle ore 20.30, il Palermo sarà ospite della Salernitana allo stadio “Arechi”, per quella che sarà l’ultima giornata del campionato cadetto. I rosanero sono attualmente al quarto posto e dovranno vincere per conservarlo, sperando che Frosinone e Parma vengano sconfitti così da superarli e guadagnare la promozione diretta. La Salernitana invece ha raggiunto la salvezza e non ha più nulla da chiedere al campionato. Conosciamo meglio la Salernitana con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare la Salernitana è Stefano Colantuno, ex di turno avendo guidato il Palermo dall’agosto a novembre 2007, per poi essere richiamato a marzo. Nella stagione successiva è stato ancora alla guida del Palermo e dopo la sconfitta contro l’Udinese, nella prima giornata di campionato, è stato sollevato dall’incarico. Il tecnico romano siede sulla panchina della Salernitana dallo scorso dicembre, quando prese il posto dell’esonerato Alberto Bollini.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I granata ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato visto che hanno raggiunto la salvezza e non hanno più la possibilità di raggiungere i play off, ma cercheranno di chiudere in bellezza davanti il pubblico amico. Colantuono dovrebbe presentarsi con il solito 4-3-3, con qualche cambio vista la salvezza raggiunta. In porta ci sarà Radunovic, difesa a quattro con Mantovani in vantaggio su Casasola, Tuia, Schiavi e Asmah; centrocampo con Akpa Akrpo e Minala ai fianchi di Signorelli; in attacco Sprocati sarà affiancato da Palombi e uno tra Bocalon e Rossi, con il primo in vantaggio.

PROBABILE FORMAZIONE

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Mantovani, Tuia, Monaco, Asmah; Akpa Akpro, Signorelli, Minala; Sporcati, Palombi, Bocalon. Allenatore: Colantuono

BALLOTTAGGIO: Mantovani-Casasola 60%-40%; Bocalon-Rossi 70%-30%