Palermo, “Alla scoperta…” del Novara: ultime e probabile formazione dei piemontesi

Sabato alle ore 15 il Palermo affronterà una trasferta complicata sul campo del Novara di Di Carlo. I rosa vogliono dare continuità alle due vittorie ottenute contro Ascoli e Frosinone e nel prossimo turno di campionato sono chiamati a vincere per restare attaccati alle prime due della classe che risultano essere proprio il Frosinone e l’Empoli. Il Novara non è certo in una posizione di classifica tranquilla: i piemontesi  si trovano infatti in quindicesima posizione a pari punti con l’Avellino e con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Tuttavia, la squadra di Di Carlo è reduce da un bel successo nello spareggio salvezza contro il Brescia e sabato proverà a dar fastidio al Palermo di Tedino che non può permettersi passi falsi se vuole puntare alla promozione diretta. Situazioni inverse quindi per le due compagini che si affronteranno nella 31^ giornata del campionato di serie B. Conosciamo meglio il Novara con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.


ALLENATORE:
A guidare il Novara è Domenico Di Carlo, tecnico subentrato in questa stagione all’ex Palermo Eugenio Corini. La sua carriera da allenatore inizia nel lontano 2001 nella primavera del Vicenza, anche se la prima esperienza da allenatore di una prima squadra è datata 2003, quando Di Carlo prese per mano il Mantova in Serie C2 portandolo fino in serie B con due promozioni consecutive che mancavano da 32 anni. In carriera è stato alla guida di Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena e Spezia.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I piemontesi sono reduci da una vittoria importantissima in chiave salvezza ottenuta contro il Brescia di Boscaglia. Tuttavia la situazione resta parecchio complicata visto che attualmente il Novara si trova con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. La formazione non dovrebbe riservare particolari sorprese e con ogni probabilità il modulo sarà il 3-5-2. Gli unici dubbi riguardano gli impieghi di Troest e Macheda. Tra i pali andrà Montipò; la linea difensiva dovrebbe essere composta da Golubovic, Mantovani e Chiosa; sulle fasce dovrebbero esserci Calderoni e Dickmann con Moscati, Casarini e Ronaldo interni di centrocampo; davanti spazio a Puscas e Sansone.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Calderoni, Moscati, Casarini, Ronaldo, Dickmann; Puscas, Sansone. All: Di Carlo