“Alla scoperta…” del Brescia: ultime notizie e probabile formazione delle “Rondinelle”

Il Palermo col Perugia ha conquistato la sua prima vittoria del 2019 e nell’anticipo di domani avrà di fronte il Brescia dell’ex indimenticato Eugenio Corini, in striscia positiva da ben 10 partite. Le due squadre si giocheranno il primo posto in classifica visto che i rosanero sono secondi in classifica con 41 punti alle spalle proprio dei lombardi a 42. Il Palermo potrà contare sul sostegno del proprio pubblico che farà registrare il record di spettatori che stanno tornando in massa al “Barbera” spinti dallo sfogo di Bellusci dopo il pari col Foggia. Andiamo quindi a conoscere meglio i lombardi con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: L’allenatore delle “Rondinelle” è Eugenio Corini, nato nella provincia di Brescia e proprio con il Brescia ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico. “Il genio” ha indossato la maglia del Palermo dal 2003 al 2007 e in rosanero ha conquistato la promozione in serie A e la prima storica qualificazione in quella che fu la Coppa Uefa. Ha pure allenato la squadra nella stagione 2016-2017 ma dopo 7 partite si è dimesso. Corini è uno di quegli ex che a Palermo non verrà mai dimenticato anche se da allenatore non è sempre stato “gentile” con la sua ex squadra. Adesso è alla guida del Brescia, squadra che guida dal 18 settembre, quando subentrò a Suazo. Alla guida delle Rondinelle ha sconfitta il Palermo nel girone di andata, gara che costò la panchina a Bruno Tedino.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il tecnico dei lombardi dovrebbe presentarsi in Sicilia con il 4-3-1-2. In porta ci dovrebbe essere Alfonso; difesa a quattro con Sabelli a destra e Martella a sinistra, coppia centrale Cistana-Romagnoli. A centrocampo il prodigio Tonali, con Bisoli e Ndoj ai suoi lati. Sulla trequarti Spalek ed in avanti la temibile coppia Donnarumma-Torregrossa.

PROBABILE FORMAZIONE: 

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Nodj; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. All.: Corini

BALLOTTAGGI: Cistana-Gastaldello 65%-35%