L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle condizioni fisiche di alcuni rosanero in vista della sfida contro la Virtus Francavilla.
Inizia oggi la marcia d’avvicinamento del Palermo verso la sfida contro la Virtus Francavilla, in programma sabato alle ore 17.30 allo stadio «Giovanni Paolo II» di Francavilla Fontana.
Un match importante per i rosanero per due motivi. Il primo riguarda la continuità, visto che gli uomini di Silvio Baldini dovranno dar seguito al netto successo contro la Turris. Dall’altra il tabù trasferta considerando che i M rosanero non vincono lontano dal «Renzo Barbera» dal 7 novembre 2021, in casa della Fidelis Andria. Poi sono arrivate quattro sconfitte (Picerno, Catania, Latina e Foggia) e due pareggi (Catanzaro e Campobasso). Appena due punti separano Palermo e Virtus Francavilla, con i pugliesi reduci dal ko contro il Catania.
Sarà anche una chance, dunque, per il sorpasso. Per una partita così rilevante Baldini deve già fare la conta dei calciatori a disposizione. A Francavilla Fontana non ci sarà sicuramente Soleri: l’attaccante rosanero, che contro la Turris ha ritrovato il gol che mancava da tre mesi, era in diffida ed è stato ammonito. Sarà quindi fermato per una giornata dal giudice sportivo. Da valutare, invece, la condizione dei giocatori infortunati. Sabato si è rivisto in campo Dall’Oglio. Il centrocampista ex Catania non giocava dal 24 gennaio, contro il Catanzaro, fermato poi da un trauma contusivo alla coscia destra.
Quattro minuti contro la Turris non bastano per ritrovare la forma migliore, ma Dall’Oglio avrà a disposizione cinque allenamenti per mettere in difficoltà Baldini che nelle scorse settimane ha speso parole d’elogio nei suoi confronti, definendolo un «valore aggiunto che non c’entra niente con la Serie C». È tornato tra i convocati ma non è sceso in campo, invece, Buttaro. Il difensore scuola Roma ha smaltito l’elongazione post-traumatica del retto femorale della coscia sinistra che lo ha tenuto fermo nelle precedenti due partite. Buttaro era diventato il titolare della fascia destra, ora occupata da Accardi. Un ballottaggio che si potrebbe riproporre per la prossima sfida contro la Virtus Francavilla. Andranno valutate, inoltre, le condizioni di Doda. L’albanese da giorni sta svolgendo la riatletizzazione dopo un trauma distorsivo contusivo nella regione mediale del ginocchio destro, ora
potrebbe rientrare in gruppo.
