Gds: “Battuto l’Avellino. Filippi «Prova di maturità del Palermo»”

palermo avellino (43) filippi rissa

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, al termine della sfida contro l’Avellino:

«Stiamo maturando partita dopo partita e riusciamo a leggere le situazioni. Gli esami finora li abbiamo superati tutti a pieni voti.

Non siamo in grado di giocare per il pareggio. Mentalmente è normale che la vittoria vada ad alleviare tutte le fatiche, dobbiamo essere bravi a far recuperare al meglio i ragazzi. Arriveremo più stanchi dell’Avellino alla partita di mercoledì, ma non è un problema. Dobbiamo andare lì a giocare come sappiamo, non siamo in grado di cambiare. Lo abbiamo fatto una sola volta ed è andata male, a Monopoli. Ancora mi lecco le ferite per quella partita. Questa squadra ha le sue idee e le porta avanti benissimo, ormai tutti sanno cosa fare, sia come singoli che come gruppo».

«L’errore è stato adeguarci a loro nel primo tempo – prosegue il tecnico – sapevamo di incontrare una squadra che predilige questo tipo di gioco, ma non che l’Avellino non sappia giocare, non fraintendetemi: è un’ottima squadra, di qualità, che fa della struttura fisica la sua arma migliore. Dobbiamo essere bravi a sfuggire alla loro tenaglia». Poi, una battuta: «Faremo un ring in allenamento e ci prenderemo a pugni, giocherà chi resta in piedi».