Palermo-Juventus, “Una stagione fa…”: Morata regalò il successo ai bianconeri con un gran gol (VIDEO)

palermo juventus generica

Domenica sera, con calcio d’inizio alle 20.45, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Juventus in occasione della 14^ giornata del campionato di serie A. Questa sfida nella scorsa stagione andò in scena il 14 marzo ed era valida per la 27^ giornata. Andiamo a rivivere quello che è successo attraverso la rubrica di Ilovepalermocalcio.com “Una stagione fa…”.

FORMAZIONI: Il Palermo scende in campo con il consueto 3-5-2 di mister Iachini. Sorrentino tra i pali e difesa a tre composta da Andelkovic, Terzi e Vitiello. In mediana Rigoni, Maresca e Barreto, con Rispoli e Daprelà larghi. Davanti la solita coppia Vazquez-Dybala. La Juventus, di contro, si presenta anch’essa con il 3-5-2 con Buffon in porta e la difesa a tre composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Sturaro, Marchisio e Pereyra centrali, mentre Lichtsteiner e De Ceglie sugli esterni. In avanti la coppi Tevez-Llorente.

PRIMO TEMPO: Il Palermo reduce dal pareggio esterno contro il Cesena, inizia la partita in modo timoroso. Dopo una decina di minuti arriva la prima occasione per la Juventus: De Ceglie serve Tevez sulla trequarti, l’argentino stoppa il pallone e prova il tiro, ma Sorrentino è bravo a bloccare in due tempi. Pochi minuti dopo arriva un’altra occasione bianconera: il solito Tevez salta Rigoni ed Andelkovic, serve Sturato sul limite dell’area, ma l’ex Genoa calcia di poco fuori. I rosa si risvegliano intorno al 30’: Dybala serve Vazquez sui 20 metri, il “Mudo” alza la testa e cerca di premiare l’inserimento di Rigoni, ma l’assist è impreciso. Pochi minuti dopo il Palermo si rende di nuovo pericoloso: cross dalla sinistra di Maresca, la sfera arriva a Rispoli che prova il diagonale, Bonucci sventa la minaccia. Finisce così la prima frazione, Palermo-Juventus 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa è ancora la Juventus a partire forte: punizione tagliata di Tevez, Sorrentino è attento e compie una gran parata. Al 70’ ospiti in vantaggio: il neo entrato Morata, servito da Marchisio appena fuori area, controlla la sfera col destro e calcia a giro col mancino, palla all’angolino che vale lo 0-1. La reazione dei rosa c’è ma è sterile, l’unica occasione capita a Rispoli nel finale: Vazquez pennella in area, mischia impazzito che la palla che arriva a Rispoli, l’esterno prova a calciare ma Barzagli ci mette il corpo e devia senza creare grattacapi a Buffon. Finisce così al “Barbera”, Palermo-Juventus 0-1.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca (63′ Jajalo), Barreto (76′ Belotti), Daprelà (83′ Emerson); Vazquez, Dybala. All. Iachini.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro (46′ Vidal), Marchisio, Pereyra, De Ceglie (76′ Padoin); Tevez, Lorente (60′ Morata). All. Allegri.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata (Cariolato-De Pinto); IV ufficiale Tonolini; Arbitri addizionali Damato di Barletta-Mariani di Aprilia.

MARCATORE: 70′ Morata.

Ecco di seguito gli higlights del match:

https://www.youtube.com/watch?v=L3IiOILgtGc