Imprenditori baresi pronti a rilevare la Salernitana: ecco chi sono

Imprenditori baresi interessati a rilevare la Salernitana. Come scrive “Lacitadisalerno,it”, potrebbero infatti arrivare dalla Puglia i fondi necessari a garantire al club granata il passaggio di proprietà, necessario al proseguimento del campionato di serie A della stessa società campana, che Lotito e Mezzaroma dovranno cedere entro fine anno.

Il grano per far lievitare le speranze di salvezza della Salernitana e le certezze per il futuro societario dell’ippocampo potrebbe giungere dalla Puglia. Dopo il foggiano Pasquale Casillo , che negli Anni novanta diede il via alla rifondazione granata con basi che poi portarono a “Rossilandia” ed alla Serie A, ora sono un gruppo di imprenditori baresi a tentare di assumere le redini del club granata. Con l’ausilio di alcuni salernitani che ben conoscono le dinamiche non solo sportive della città di Arechi. Dopo la manifestazione di interesse ai trustee Bertoli e Isgrò il confronto tra le parti non è stato formale ma ha riguardato sia l’attuale situazione finanziaria della Salernitana che la presentazione di documenti ufficiali necessari a certificare la solidità degli acquirenti le cui attività si sviluppano non solo sul territorio nazionale anche se hanno rilevanza pure in Campania. Gruppo che si avvale oltre che di consulenti che hanno già trattato in Italia la cessione di un altro club attualmente militante in Serie A anche di dirigenti sportivi esperti e di una persona che ha ricoperto ruoli apicali in seno alla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Insomma tutti presupposti che indicherebbero la volontà del suddetto gruppo a rilevare la maggioranza delle quote della Salernitana e che in queste ore è impegnato a preparare l’offerta irrevocabile di acquisto da presentare entro il 30 settembre come richiesto dai trustee nella nota diramata tramite il sito dell’US Salernitana 2021 mercoledì mattina alla vigilia della gara che Belec e compagni hanno pareggiato in rimonta con il Verona. Gli aspiranti eredi degli ex co patron Claudio Lotito e Marco Mezzaroma hanno anche redatto un piano triennale di sviluppo delle attività della Salernitana da attuare, con tanto di investimenti necessari, qualora i trustee li indicassero come nuovi proprietari del club.