Biagio Conte: «Forza e coraggio, il virus non vincerà»

Biagio Conte, secondo quanto riporta “Gds.it”, in un video girato in Inghilterra, ha parlato della situazione nella Missione di Palermo.

«Sono vicino a tutti voi in questo momento di grave emergenza. Sono accanto a chi si trova in prima linea, ai malati, ai medici, al personale sanitario, alle forze dell’ordine. Forza e coraggio. Il virus non vincerà, vincerà il bene. Non perdiamo la speranza, continuiamo ad andare avanti».

“Ha chiamato di nuovo Fratel Biagio. Ha chiesto notizie della Missione, dei fratelli ammalati, sta pregando molto. Anche dove lui si trova il contagio da virus è molto diffuso e per questo motivo rischia di non essere accolto lungo il suo cammino a piedi e di dormire tante volte per strada. Inoltre Fratel Davide sta tornando a Palermo e quindi Fratel Biagio continuerà da solo portando con sè anche il grande carico interiore di quello che sta succedendo a Palermo. Gli siamo vicini con la preghiera”. – fanno sapere dalla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo, alle prese con i contagi per il Coronavirus -. “La situazione è sempre difficile soprattutto in via Decollati – si legge nella nota – ma certamente questi piccoli passi fatti sono il frutto di questa collaborazione che si sta creando tra il comune, l’ASP, la regione, le forze dell’ordine, la croce Rossa, le associazioni, il Covid San Paolo, i Medici senza frontiere, gli ospedali, la Missione e tutti gli altri che stanno collaborando. Stiamo assistendo con i nostri occhi a quello che un nostro conterraneo, Don Pino PUglisi, predicava e sperava: ‘Se ognuno fa qualcosa allora tutti insieme possiamo fare tanto”.