Gazzetta dello Sport: “L’Arsenal su Vardy, Ranieri: «E’ vero». Mou è vicino a Ibra”

“Dall’Inghilterra arrivano i botti e sono di quelli che fanno molto rumore perché riguardano gli attaccanti, la «merce» più ricercata da club e tifosi: l’uomo simbolo del Leicester Jamie Vardy, 29, anni, 24 gol nell’ultima stagione, potrebbe trasferirsi a Londra, all’Arsenal. A poche centinaia di chilometri di distanza arriva la r ispost a del Manchester United che sembra aver concluso la trattativa con Zlatan Ibrahimovic. Ma andiamo con ordine”.

CIAO VARDY “Arsene Wenger, manager dell’Arsenal, è intenzionato a pagare i circa 38 milioni di euro della clausola rescissoria. I Gunners fanno sul serio e sarebbero pronti anche a offrire uno stipendio importante al centravanti delle Foxes, che il 6 febbraio scorso aveva prolungato il contratto con il Leicester fino al 2019. «È tutto vero», le parole di Claudio Ranieri – raggiunto ieri sera, quando sui siti britannici è iniziata a circolare la storia di questo affondo dell’Arsenal. La voce seria dell’allenatore italiano lascia intendere che per il Leicester ci siano pochi margini di manovra e che i campioni di Inghilterra rischino davvero di perdere l’uomo che con i suoi gol ha trascinato i compagni a un successo storico. Vardy, prelevato nel 2012 dal Fleetwood Town, in 4 stagioni ha scalato le gerarchie del calcio inglese, fino a diventare uno degli atleti di forza della nazionale di Hodgson. Agli inizi della sua carriera si era diviso tra i campi di calcio e il lavoro in fabbrica, un periodo che lui ricorda sempre con orgoglio: «Quegli anni mi hanno insegnato molte cose, quando firmai il primo contratto da calciatore per me fu una festa». Lo stipendio attuale di Vardy è di 103 mila euro a settimana, ma l’Arsenal sarebbe disposto a offrire una cifra decisamente superiore che farebbe del centravanti di Sheffield uno dei calciatori più pagati del calcio inglese. Nell’Arsenal, Vardy potrebbe occupare il ruolo che da qualche stagione dopo l’addio di Robin Van Persie appartiene al francese Olivier Giroud. Wenger ha a disposizione altri attaccanti importanti come Welbeck e Walcott, ma proprio quest’ultimo con l’arrivo di Vardy potrebbe chiedere di essere ceduto. Wenger è stato avvistato in tribuna a Wembley a seguire la partita Inghilterra-­Portogallo ed è probabile che dopo il match amichevole, vinto nel finale dalla squadra di Hodgson, il tecnico alsaziano abbia avuto un contatto con Vardy. Il probabile addio del centravanti apre inoltre grossi interrogativi sul futuro del Leicester che sarà costretto a cercare un altro attaccante di valore internazionale in vista di una stagione in cui dovrà affrontare per la prima volta la Champions League. Il rischio è che la partenza di Vardy possa innescare un effetto domino: Mahrez e Kante sono le altre stelle di una squadra che ha sbalordito tutti conquistando i il suo primo titolo della storia”.

IBRA RED DEVIL “In serata sembra chiudersi il tormentone Ibrahimovic, partito nei mesi scorsi ed esploso in modo fragoroso lo scorso 13 maggio quando il 34enne campione svedese aveva annunciato ufficialmente l’addio ai francesi del Psg. Ibra secondo i media inglesi è infatti il primo colpo del nuovo Manchester United targato Mourinho. L’accordo fra lo svedese, c h e n e l l e scorse settimane aveva anche aperto una trattativa per un clamoroso ritorno al Milan, prevede un contratto annuale per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Un ingaggio importante che andrà a compensare l’assenza dei Red Devils nella prossima stagione ins. L’accordo sarà ufficializzato nelle prossime ore”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.