Gazzetta dello Sport: “Palermo, Gnahoré non basta. Il ds Lupo non molla l’idea Fossati” – i dettagli

“È il centrocampo il reparto sul quale deve lavorare maggiormente il d.s. Lupo. Al momento Tedino ha gli uomini contati in mezzo al campo. Ceduto Bruno Henrique, scaricato Gazzi, dei rosanero dello scorso anno sono rimasti solo Chochev, Jajalo e il giovanissimo Ruggiero, a cui da pochi giorni si è aggiunto il franco-ivoriano Gnahoré, un prospetto decisamente interessante, che abbina qualità e quantità, ma pur sempre un ragazzo di 23 anni che deve ancora fortificarsi e fare esperienza. Finora per lui appena una presenza in A(col Crotone), 14 presenze in B (a Perugia) e 45 in due stagioni in Lega Pro (con la Carrarese).

EDDY DJ «Il mio obiettivo è prendermi col Palermo quella Serie A che ho sfiorato quest’anno col Perugia (eliminato nei play-off, ndr) – ha detto Gnahoré, nel corso della presentazione ufficiale –. Darò tutto per ritagliarmi uno spazio importante. Sto cercando anche di portare un po’ d’entusiasmo. Nello spogliatoio si avverte un pizzico di delusione dopo la retrocessione della passata stagione. Adesso è il momento di voltare pagina, tutti assieme. E per dare il mio contributo da quando sono arrivato mi sono divertito a fare anche il dj».

PARAGONI Nelle sue esperienze passate Gnahoré ha occupato tutti i ruoli del centrocampo, anche se lui si vede più da mezzala, come si intuisce anche dai suoi modelli: «Io il Pogba del Palermo? Beh – dice ridendo – il paragone non può che farmi piacere. Come caratteristiche ci somigliamo un po’, ma io sono solo Gnahoré e se proprio devo dire chi è il mio idolo, dico Yayà Toure, perché come me ha genitori ivoriani. E poi è forte, fa gol, sa fare la fase sia la fase offensiva che quella difensiva e giocando anche per i compagni».

TANTE IDEE Oggi, per quella che è la politica societaria, è impossibile immaginare l’arrivo di un giocatore over 30, ma le idee non mancano. La pista Fossati – reduce da 2 campionati di B vinti, prima col Cagliari e poi col Verona – è sempre viva, sebbene la trattativa con gli scaligeri non si presenti facile. Piace anche Cinelli del Chievo, richiesto da numerosi club di B. A completare il reparto, poi, dovrebbe arrivare Murawski, polacco, classe‘94, titolare del Piast Gliwice e dell’Under21 del suo paese con cui ha partecipato agli ultimi campionati europei di categoria”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.