Venezia-Palermo 1-1: le pagelle del match

Finisce 1-1 il posticipo della 28^ giornata del campionato di serie B tra Venezia e Palermo. A sbloccare il risultato sono stati gli uomini di Cosmi nel finale del primo tempo, con i rosanero che hanno pareggiato i conti all’84’ con Puscas dopo aver sprecato un’occasione dal dischetto con Nestorovski. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.

BRIGNOLI 6 Nel primo tempo è inoperoso, non ha colpe sul tap-in vincente di Bocalon. Nella ripresa la musica non cambia, il numero 1 è quasi uno spettatore non pagante.

RISPOLI 5,5 Fa avanti ed indietro sulla corsia di competenza, trovando spesso il fondo per andare al cross che però risulta impreciso. Così così in fase difensiva, l’azione del vantaggio dei veneti arriva dal suo lato. Va vicino ad un gran gol dalla distanza al 66′.

BELLUSCI 5 Prova ad allentare la pressione del Venezia con diversi lanci lunghi che però risultano poco utili al gioco dei suoi compagni. In occasione dell’1-0 di Bocalon non marca a dovere l’attaccante veneto e pochi minuti più tardi perde la testa reagendo malamente ad una manata dello stesso autore del gol. L’arbitro lo ammonisce.

RAJKOVIC 6 Nonostante il gol subito dal Palermo nel primo tempo, il gigante serbo si dimostra comunque autore di una prestazione sufficiente. Senso della posizione e prestanza fisica sono ancora una volta le sue armi vincenti.

ALEESAMI 5 Ci mette un po’ ad entrare in partita, per grande del primo tempo infatti il gioco del Palermo si sviluppa sul lato opposto. Delle due fasi meglio quella difensiva, dove spesso va a chiudere le incursioni degli avversari. Cresce leggermente nella ripresa.

MURAWSKI 5,5 Il mediano polacco fa una partita di tanta corsa e sacrificio. Lotta su ogni pallone, ma nell’ultimo passaggio non è sempre preciso.

JAJALO 6 Punto di riferimento per la squadra rosanero, il numero 8 è ovunque in mezzo al campo. Cosmi sa che il gioco del Palermo passa dai suoi piedi e lo fa costantemente marcare dai giocatori verdearancio. Anche oggi tocca tantissimi palloni, ma la pressione asfissiante degli avversari non gli permette di rendere al meglio.

CHOCHEV 5  Seconda partita da titolare consecutiva per il bulgaro. Morde spesso le caviglie dei portatori di palla avversari, riuscendo talvolta a rubargli la sfera ma nulla di più. Non lascia il segno nel match, al 56′ lascia il campo a Falletti.

DAL 56′ FALLETTI 6,5 Stellone lo butta nella mischia portando a 4 il numero di attaccanti in campo. L’uruguaiano porta tanta rapidità alla manovra offensiva del Palermo, è suo l’assist da calcio d’angolo per il pari di Puscas.

TRAJKOVSKI 5 Partita decisamente al di sotto delle aspettative per il macedone, reduce dall’ottima gara offerta contro il Lecce. Prestazione opaca per il trequartista numero 10, che stasera non riesce ad inventare per i suoi compagni.

DAL 77′ MOREO 6 Non va in gol, ma il suo ingresso in campo riesce comunque a cambiare le sorti del match. Sempre presente in area di rigore, poco più di un quarto d’ora di gioco pienamente sufficiente per l’ex Venezia.

PUSCAS 6,5 Si vede pochissimo nella prima frazione di gioco, non riceve infatti palloni interessanti dai suoi compagni di squadra. Il suo primo squillo arriva al 58′, quando calcia dal limite dell’area ma il pallone termina fuori. Sfrutta al meglio una delle poche palle giocabili siglando l’1-1.

NESTOROVSKI 4,5 Fa tanto gioco di sponda e lotta con gli avversari per accaparrarsi il pallone. Macchia la sua non brillante prestazione sbagliando un calcio di rigore che sarebbe valso l’1-1. Il capitano rosanero tira malissimo e Vicario ne approfitta. Giornata no per lui.

ALL. STELLONE 6 Decide di confermare la stessa formazione vincente contro il Lecce, ad eccezione dello squalificato Salvi. I suoi non riescono a sfondare la difesa dei padroni di casa e subiscono gol a fine primo tempo. Nella ripresa si gioca il tutto per tutto con quattro attaccanti e le sorti del match cambiano.

VENEZIA: Vicario 8; Coppolaro 6, Modolo 6, Fornasier 6,5, Zampano 6+, Segre 6,5, Bentivoglio 6,5, Pinato 6, Bruscagin 6, Citro 6,5 (75′ Di Mariano s.v.), Bocalon 7. All. Cosmi 6,5