ULTIM’ORA Acr Messina: Stadio, slitta la Commissione. Il Messina prova a salvare il derby col Palermo

Non si è tenuta l’attesa seduta della Commissione Provinciale di Vigilanza chiamata ad esprimersi sull’agibilità dello stadio “Franco Scoglio”.

Come riporta “Messinasportiva.it”, lo scorso 13 agosto l’organo presieduto dal vice prefetto vicario Patrizia Adorno aveva richiesto all’Amministrazione Comunale di “produrre un cronoprogramma con l’indicazione delle date certe delle consegne di tutte le forniture e dell’ultimazione dei lavori entro il prossimo 20 agosto, per potere convocare una successione riunione della Commissione il 23, atteso che la prima partita in casa sarà Messina-Palermo in data 4 settembre”.  Ma venerdì il Comune ha scritto all’Acr comunicando che il materiale ordinato non arriverà in tempo utile dalle ditte incaricate.

Alla missiva dell’Amministrazione, che di fatto sembra chiudere le porte del “Franco Scoglio” in vista del derby, il Messina ha già risposto via Pec, sollecitando una soluzione in grado di salvare l’evento. In particolare l’Acr ha indicato una ditta differente, con sede a Catania e vasta esperienza nel settore su tutto il territorio nazionale, pronta a intervenire per eseguire gli interventi, che potrebbe reperire in tempo utile quanto è necessario.

In sede di iscrizione al campionato, la società di Sciotto ha indicato come campo di riserva il “Luigi Razza” di Vibo Valentia, tuttora presente nel calendario ufficiale della Lega Pro come sede prescelta per il match d’esordio casalingo. C’è infine la questione dei posti effettivamente disponibili nell’impianto. Con la zona gialla che dovrebbe scattare in Sicilia i posti disponibili scenderanno dal 50 al 25% della capienza effettiva (pari a 6.900 posti), e quindi dai 3.400 tagliandi che sarebbe possibile vendere in zona bianca si passerebbe ad appena 1.550fra Tribuna e Curva Sud e 200 nel settore ospiti.