Tuttosport: “Palermo scatenato. Raffica di richieste da Corini, tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative di mercato in serie B, il particolare anche sul Palermo.

Sono Pisa e Palermo le società più attive nel mercato di Serie B. I nerazzurri sono reduci dalla batosta in Coppa Italia con il Brescia, i rosanero hanno iniziato il nuovo ciclo Corini: entrambe hanno ottimi motivi per fare la voce grossa e accelerare. I nerazzurri, dopo aver ufficializzato il difensore Arturo Calabresi, hanno fatto tutto anche per il centrocampista del Benevento Artur Ionita e anche se non c’è ancora l’ufficialità del club toscano, è stato il presidente dei sanniti Oreste Vigorito a dare l’annuncio tramite i propri canali essendo anche editore di un quotidiano on-line. Il moldavo, con passaporto romeno, è stato ceduto per una cifra che si avvicina al milione di euro e firma un contratto biennale con opzione per il terzo.

Adesso il Pisa può concentrarsi anche per la chiusura dei fratelli Matteo e Lisandru Tramoni dal Cagliari (i sardi hanno preso Millico dal Toro): due centrocampisti, il primo invero più trequartista, all’occorrenza anche seconda punta, che nella scorsa stagione è stato l’Mvp nel Brescia arrivato fino alla semifinale playoff. Nel finale di stagione Matteo Tramoni è stato allenato da Eugenio Corini che adesso chiede al Palermo acquisti di spessore anche se ha già specificato che l’obiettivo stagionale non sarà vincere bensì consolidarsi: al Benevento è stato chiesto il difensore Federico Barba, al Lecce l’esterno d’attacco Francesco Di Mariano, alla Cremonese il centrocampista Paolo Bartolomei, all’Empoli il fantasista Leo Stulac, al Venezia il mediano Antonio Vacca e al Torino la mezzala Jacopo Segre e al Parma il playmaker Pasquale Schiattarella.

Da Palermo se ne andranno inevitabilmente alcuni giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Corini e tra questi il più gettonato è il centrocampista Giorgio Luperini che piace al Perugia così come al Brescia. Ad Ascoli si à già presentato l’attaccante Cedric Gondo che è stato prelevato dalla Cremonese dopo un testa a testa con il Perugia che potrebbe adesso andare sull’attaccante Samuele Di Carmine che era sul taccuino del club marchigiano. Il Como ha messo gli occhi sul portiere del Genoa Adrian Semper, che vuole lasciare il club rossoblù dopo aver capito di essere chiuso da Martinez. Il grande sogno per l’attacco del Bari, che non riesce ad arrivare a Christian Gytkiaer del Monza, è Alfredo Donnarumma, ma la Ternana non è intenzionata a privarsi del suo bomber principe. Più semplice per i pugliesi la strada che porta a Simy della Salernitana, ma il nigeriano non è una prima scelta dei pugliesi.