L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B e sul Palermo che mette nel mirino Dikmann.

La Sampdoria è annunciata come la società di serie B in grado di movimentare più di chiunque altro il mercato. A Pirlo servono rinforzi: per l’attacco il duo Legrottaglie-Mancini sta trattando Mendes (Ascoli), Donnarumma (Catanzaro), Moro (Spezia, ma di proprietà Sassuolo), Tutino (Cosenza) e Cristian Shpendi (Cesena). Per il centrocampo può andare in porto lo scambio Barreca-Fabrotta con il Bari. L’Ascoli ha chiesto alla Ternana il difensore Mantovani e l’attaccante Luperini, due giocatori che Castori conosce bene, ma è anche in pressing sugli attaccanti della Reggiana Pettinari e Gondo e sul difensore dei granata Szyminski. In uscita dal club bianconero ci siano Millico, Manzari, Haveri, Milanese e Bayeye c’è poi la situazione di Gnahorè in scadenza di contratto e non adatto al gioco di Castori.

Il Brescia vuole resistere agli attacchi del Palermo per Lorenzo Dickmann, che è in biancoazzurro con diritto di riscatto a 150.000 euro dalla Spal. I rosanero sono disposti a mettere sul piatto anche quattro volte quella cifra (per un giocatore che va verso i 28 anni…), ma privandosene il Brescia resterebbe con il solo Jallow sulla corsia di destra e lo svedese tra l’altro per adesso serve a sinistra. Se Cellino riuscisse ad arrivare a Niccolò Corrado della Ternana, per il quale deve battere la concorrenza del Modena e che è gestito anche dall’Inter con un diritto di recompra, allora potrebbe aprire anche alla cessione di Dickmann; intanto restituirà Fares alla Lazio, che potrebbe girarlo allo Spezia dove però le attenzioni principali sono rivolte all’attacco e con il Verona prosegue la trattativa per l’attaccante Henry. Quest’ultimo piace anche al Pisa, che in alternativa tiene Bonfanti del Modena. Il Brescia deve anche risolvere il caso di Cistana, che è in scadenza di contratto e non vuole rinnovare: Palermo, Monza, Cagliari, Genoa e Fiorentina lo seguono da tempo. Per sostituirlo piace Antonini del Taranto, Maran da dopodomani alla ripresa degli allenamenti avrà il portiere Avella (Frosinone), che sarà il vice di Andrenacci fin che non rientrerà Lezzerini.

Il Como sta provando a prendere il difensore del Verona Gunter mentre per l’attacco guarda a Puscas (Genoa) e Mulattieri (Frosinone) e per la fascia destra segue Vignali (Spezia), il Sudtirol ha l’accordo con il Frosinone per il centrocampista Lulic. Dopo aver inutilmente tentato l’assalto a Caso, la Cremonese per sostituire l’infortunato Bonaiuto è interessata al fantasista Falletti, che la Ternana potrebbe far partire (l’uruguagio ha il contratto in scadenza) se riuscisse a prendere l’attaccante Salcedo, che l’Inter ha mandato in prestito all’Eldense (serie B spagnola). A Cremona dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni il terzino della Fiorentina Niccolò Pierozzi, l’anno scorso alla Reggina. Alla Reggiana, dove si sta allenando già da due settimane l’argentino con passaporto italiano Tobias Reinhart, centrocampista svincolatosi dal Club Atletico Temperly, interessano il centrocampista offensivo Pafundi (Udinese), il trequartista sloveno Ziga Repas e gli attaccanti Moro (Spezia) e Pellegrini (Vicenza via Sassuolo).