Testa già al derby, il Catania vuole il rinvio col Taranto

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul derby di Sicilia con il Catania che vorrebbe far rinviare ancora una volta la gara contro il Taranto.

Mentre continua il «giallo» (firma sì, firma no di Benedetto Mancini, dopo l’ennesimo rinvio), Franco Baldini guarda avanti e ben oltre l’immediata scadenza del calendario e cioè la trasferta a Potenza. Il tecnico, infatti, «punta» già il derby con il Palermo che completerebbe una settimana resa particolarmente complicata dalla gara con il Taranto, rinviata a causa del Covid, tanto che la società rossazzurra intende chiedere di posticipare ulteriormente il recupero.

«Purtroppo la partita è stata fissata il 13 aprile, cioè 3 giorni prima del confronto con il Palermo, un appuntamento al quale vogliamo presentarci nella migliore condizione possibile – dichiara Baldini -. Ne parleremo con la Lega per trovare un’a l t ra data, ma sappiamo che non sarà semplice». Allo stato attuale il Catania giocherà in casa prima contro il Latina, poi con i pugliesi e, infine, con i rosa, al «Barbera», un tour de force con gli etnei impegnati al massimo per rientrare saldamente in zona play-off.