Tedino in sala stampa: «Contento per Szyminski, Struna difensore forte. Esperimento due punte…»

Il tecnico rosanero Bruno Tedino è intervenuto in conferenza stampa al termine del test finito 8-0 contro il Mazara. Ecco le sue parole:

DUE PUNTE: «Esperimento due punte? Diciamo che mi ha incuriosito giocare con due punte, entrambi hanno fatto bene. In questo momento con due attaccanti di ruolo come Nestorovski e la Gumina diventa difficile sopportare la fase di non possesso. Ma questo esperimento serve per avere delle alternative. Bisogna vede se l’aragosta sta bene con l’ananas. Loro con Coronado sono importanti, ma ho anche Trajkovski. In queste amichevoli di bassa difficoltà è giusto provare cose diverse».

NESTOROVSKI: «Gol Nestorovski? È giusto che quando manca il gol è fastidioso, Nestorovski è un giocatore che ci sta dando tanto sul comportamento e il morale. È un complimento che voglio fare a lui, ha trascinato il gruppo».

SZYMINSKI: «Szyminski mi è piaciuto molto, mette in pratica le cose basilari. I ragazzi che sono arrivati per ultimi stanno facendo bene e mi fa piacere. Sono molto contento di lui. È un ragazzo intelligente, di prospettiva».

SETTIMANA IMPEGNATIVA: «Credo si possa sempre migliorare sia in condizione fisica che tattica. È stata una settimana dura, perché quando non c’è all’orizzonte una partita ufficiale un po’ ci si trascina, ma abbiamo fatto bene. Cionek ha avuto un risentimento, quindi l’ho tenuto a riposo, è stata una settimana piena».

STRUNA: «Struna è un giocatore che può giocare in una media alta serie A. Non le conosce neanche lui le sue potenzialità incredibili. Ha un buon piede, struttura e buona corsa. Secondo me può fare sempre di più e in futuro può fare cose importanti. Deve capire che per il salto di qualità deve fare qualcosa di più. È molto forte».

LA GUMINA: «La Gumina è un attaccante vero e la corsa la fa in avanti. Ama attaccare. Diciamo che anche il sistema con doppia punta, se hai un giocatore di quantità è fattibile. In altri casi è complicato e in questo momento facciamo fatica, ma tra un mese diventerà più fluida».

DAWIDOWICZ E SZYMINSKI: «Dawidowicz è un giocatore che può fare sia centrale difensivo che mediano, è un giocatore di struttura. Non ama il tatticismo, quindi è da correggere. Szyminski sul recupero palla ha  verticalizzato e questo mi è piaciuto. L’idea di questi ragazzi qua mi piace. Ragazzi come loro sono molto applicati».

DIFESA: «Difesa a 4 senza nazionali? Non è un riferimento per Brescia, ma in base alla squadra avversaria che gioca con tre attaccanti. Quindi bisogna stare attenti».