Tangorra: «Sassuolo? Ha giocatori che fanno la differenza in questa categoria»

Massimiliano Tangorra, si è espresso ai microfoni di Tutto Bari. L’ex calciatore ha voluto dire la sua sia sull’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo, che sull’obiettivo del club:
Qual è la sua analisi sulla sfida contro il Sassuolo?
«Sicuramente Longo prima della partita aveva chiesto di affrontare la gara con sana incoscienza, giocando senza aver nulla da perdere e con coraggio. Però l’aspetto che ha permesso al Bari di fare un’ottima prestazione e che ha permesso quasi di fare il colpo grosso contro la prima della classe di sicuro è stata l’attenzione che i galletti hanno messo. Hanno giocato da squadra, si sono aiutati tutti a vicenda, con la consapevolezza di avere davanti un avversario superiore: questo ha alzato l’asticella della concentrazione e hanno permesso al Bari di fare la gara che ha fatto».
Sulla questione cambi, qual è il suo pensiero?
«La questione sui cambi è sempre relativa. Quando poi si fa risultato i cambi si rivelano azzeccato, quando non si fa risultato i cambi sono sbagliati… non c’è una regola. Solitamente attorno al 60esimo minuto della partita, è chiaro che qualche giocatore venga meno, qualcuno che durante la gara ha speso di più, e tutti gli allenatori iniziano a cambiare qualche pedina e qualcosa a livello tattico. Non credo che questo abbia determinato il pareggio del Sassuolo, così come ha detto lo stesso Grosso il Bari ha meritato il risultato ed una loro vittoria sarebbe stata troppo. Al di là dei cambi, il pareggio è arrivato anche grazie alle diverse individualità di cui i neroverdi dispongono, giocatori abituati a giocare in Serie A che fanno la differenza in questa categoria».