Sky risponde a Tim: «Offerta a favore dei consumatori»

A DAZN microphone is seen during the Serie A football match between AS Roma and FC Internazionale at Olimpico stadium in Roma Italy, January 10th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Non si placa la tensione tra Dazn e Tim – da una parte – e Sky dall’altra.

Da ultimo – scrive “Il Sole 24 Ore” – è arrivata la risposta di Sky alle accuse mosse da Tim – che ha diffidato Sky dal continuare con la promozione – a proposito della sua offerta di fibra superscontata (14,90 euro al mese) per abbonati al pacchetto Calcio.

La controllata di Comcast ha replicato a Tim con in copia l’Antitrust, bollando le accuse come un tentativo «di soffocare la sana concorrenza esercitata da Sky, operatore nuovo entrante nel mercato della connettività, in cui Tim gode di una persistente posizione dominante». Sky, che ha meno dell’1% del mercato della connettività rivendica il pieno diritto a offerte «che attraggano nuovi clienti del suo servizio broadband e che siano vantaggiose per i consumatori». In riferimento all’accusa di trattenere i clienti, Sky fa poi presente di aver «concesso la più ampia libertà ai propri clienti Tv» e ha respinto l’affermazione secondo cui l’offerta di Sky Wifi sia condizionata al mantenimento del pacchetto Calcio.

Inoltre, la pay-tv ha ricordato di aver prolungato oltre gli obblighi di legge, al 30 settembre, il termine per recedere dal pacchetto Calcio, chiudendo con un attacco neanche troppo velato: «Al contrario, è Tim a trattenere illecitamente i propri milioni di clienti broadband, costringendoli a pagare penali esorbitanti in caso di recesso».