Serie C: conclusa inchiesta su operatore senza Green Pass, le risultanze

Si è conclusa l’inchiesta sull’operatore senza Green Pass che non è riuscito ad entrare llo stadio di Chiavari.

Come si legge su “Itasportpress” la Netco Sports Italia, società deputata alla ripresa e produzione delle immagini delle partite di Serie C, ha raggiunto Lega Pro con una relazione, assumendosi la responsabilità di quanto accaduto.

“Il cameraman del service che opera per noi – si legge nella relazione che Netco Sports Italia ha prodotto e recapitato alla Lega Pro – ­doveva giungere a destinazione con due ore di anticipo rispetto al fischio di inizio, in tempo per effettuare il tampone, ma purtroppo ben due incidenti stradali lo hanno rallentato al punto da giungere allo stadio a soli venti minuti dal via. Per la gravità di quanto accaduto rivedremo e rafforzeremo i processi organizzativi perché episodi di questo genere non si ripetano più. Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto” conclude Netco Sports Italia nella nota. “Siamo consapevoli che tali disservizi hanno generato il giustificato malcontento dei club interessati, dei loro tifosi, della Federazione e dei media partners di Lega Pro, faremo in modo che episodi simili non si ripetano più”.

Chiosa il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Abbiamo agito tutti con estrema rapidità, ho apprezzato che Netco abbia fornito piena collaborazione, assumendosi immediatamente la responsabilità di quanto accaduto, senza giri di parole. È necessario ora rafforzare ulteriormente i controlli e mettere in atto un piano di verifica ancora più stringente perché episodi simili rimangano isolati e la qualità del nostro campionato venga preservata”.