Serie B, oggi l’anticipo Ternana-Cagliari. Le probabili formazioni

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match tra Ternana e Cagliari.

Avrebbe voluto cominciare diversamente a Venezia e spera di ripartire alla grande stasera nella sua prima al “Liberati” contro il Cagliari. Il giorno di Aurelio Andreazzoli, presentato ieri, è carico di aspettative perché Stefano Bandecchi ha voluto drasticamente voltare pagina nell’inseguire la Serie A spezzando la serie negativa di 2 sconfitte consecutive e 6 giornate con appena 3 pareggi che hanno frenato la corsa rossoverde.

Il vicepresidente Paolo Tagliavento ha voluto un’investitura speciale per Andreazzoli rivelando, dopo i ringraziamenti a Cristiano Lucarelli per l’impronta lasciata, la telefonata del patron al direttore sportivo Luca Leone che ha fatto subito il nome del nuovo allenatore come migliore soluzione possibile. Proprio Leone, che ha avuto parole di elogio per quanto fatto da Lucarelli, ha sottolineato la soddisfazione: «Siamo molto contenti per la scelta, per il presente e il futuro della Ternana». Sogna l’aggancio il Cagliari di Fabio Liverani ma dall’altra parte di sarà un Aurelio Andreazzoli che in sella da pochi giorni non ha alcuna intenzione di far abbassare la guardia alla sua Ternana. Sfida ad alta tensione quella del Liberati tra due squadre che non se la passano bene.

Prevedibile che si giochi soprattutto sulla tensione e sull’aspetto mentale che diventeranno le chiavi di volta per mettere le mani sull’intera posta in palio. E se da una parte c’è una squadra, quella rossoblù, che continua a rinviare l’appuntamento con la partita della svolta ed ha collezionato ben cinque pareggi consecutivi, dall’altra c’è la Ternana che con il cambio in panchina vuole mettere da parte il recente passato. Liverani, ex di turno, ha preferito evitare di incontrare i cronisti visti gli impegni ravvicinati per il turno infrasettimanale. Ma ci sono pochi dubbi sul fatto che i due allenatori la butteranno su grinta e aggressività. Anche per ovviare ad alcune assenze, come quelle pesantissime che hanno colpito il Cagliari. In casa rossoblù, oltre a Nandez appiedato dal giudice sportivo, mancheranno anche Mancosu e Rog che non hanno smaltito le rispettive contusioni che gli hanno fatto saltare la sfida con il Parma.