Serie A, si riparte: al via lo sprint finale tra salvezza, Europa e scudetto – Guida alle scommesse targata Ilovepalermocalcio.com

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, questo fine settimana la serie A torna regolarmente in campo in occasione della 31^ giornata del campionato 2015/16. Un turno che si aprirà questo pomeriggio alle ore 18 con il derby Carpi-Sassuolo. Si tratta di una delle sfide più interessanti della giornata perché, oltre ad essere uno scontro tra “cugini”, i biancorossi si giocheranno una grossa fetta della propria salvezza. Un traguardo, quello degli uomini di Castori, che non sembra più un miraggio, specialmente dopo l’aggancio al Palermo avvenuto al termine dello scorso turno. Interessante la quota Serie A Paddy Power del segno 1, quotato a 3.00. Da tenere d’occhio anche la scommessa “Segnano entrambe le squadre” data a 1.83.

Restando in ottica salvezza, domani alle 15 gli uomini di Novellino faranno visita al Chievo in quel dello stadio “Bentegodi”. I rosanero sono alla ricerca di punti per non retrocedere e chissà che non arrivino proprio a Verona dove, sponda scaligera, hanno conquistato l’ultimo successo stagionale in trasferta. Il segno due, ovvero la vittoria di Vazquez e compagni, è quotata a 3.50 ma attenzione alla spensieratezza della squadra di Maran. Sicuramente potrebbe essere una gara ricca di gol, l’Over 2.5 è dato a 2.10.

Un passo dietro al Palermo c’è il Frosinone, che dal canto suo spera di non tornare a mani vuote dalla trasferta di Genova contro la squadra di Gasperini. La compagine guidata da Stellone cercherà in tutti i modi di provare il colpaccio e il segno 2 è una quota molto interessante, 6.75. Il discorso salvezza non si chiude comunque qui, perché neanche Sampdoria ed Udinese possono ancora dormire sonni tranquilli. Lo dice la classifica, lo dicono anche gli avversari di giornata che sono rispettivamente Fiorentina e Napoli.
I viola sono in corsa per l’Europa, mentre partenopei sperano ancora di poter agganciare i Campioni d’Italia in carica. Ambedue le sfide difficili da decifrare. Per l’Udinese la sfida contro Higuain e compagni appare proibitiva. La quota gol dell’attaccante argentino è sempre interessante, 1.80. Per Montella, invece, un ritorno a “casa”. Sicuramente l’allenatore campano prepara uno scherzo alla sua ex squadra, la quota della vittoria blucerchiata è di 5.50.
In ottica scudetto, invece, la capolista Juventus ospiterà questa sera l’Empoli in un match che alla vigilia appare dall’esito scontato. Potrebbe essere interessante scommettere su un risultato secco: ad esempio il 3 a 0 è dato a 7.50. Nella parte sinistra della classifica si assisterà poi al sentitissimo, quanto imprevedibile, derby capitolino Lazio-Roma. Da tenere d’occhio la quota che riguarda il” X primo- 2 finale” pagata 5.20. Terzo ed ultimo derby di giornata sarà quello di Bergamo tra Atalanta e Milan. I bergamaschi in crisi di risultati proveranno ad avere la meglio in un incontro che promette battaglia. L’Over 1,5 quotato 1.35.
L’Inter riceverà poi a “San Siro” il Torino di Ventura. Anche questa gara promette gol e spettacolo: quota migliore da giocare Over 2,5 a 2.00. Chiuderà infine la 31^ giornata il posticipo di lunedì sera Bologna-Verona. Gli scaligeri sono già con un piede e mezzo in serie B, ma proveranno a finire al meglio questo campionato. Interessante la quota del pareggio pagata oltre tre volte l’importo scommesso.