Serie A: quali squadre giocheranno le coppe l’anno prossimo? Tutto dipende da Roma e Fiorentina, le ipotesi

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 23: A detailed view of the adidas UCL Pro Void Ball for the 2022-23 season prior to the UEFA Champions League Play-Off Second Leg match between SL Benfica and Dynamo Kyiv at Estadio da Luz on August 23, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Manca una sola giornata e il campionato di serie A giungerà al termine. Ancora diverse cose in ballo, su tutte le partecipazioni alle Coppe Europee.

Alla prossima Champions League parteciperanno Napoli, Lazio, Inter e Milan. Come si legge su “TMW” però con tre italiane in finale il quadro non è ancora completato e dipenderà dall’eventuale successo di Roma e Fiorentina. Se infatti il risultato dell’Inter contro il City non sposta nulla, una vittoria italiana in Europa League o in Conference League potrebbe garantire più o meno partecipanti alle varie competizioni. Il tutto, ovviamente, senza tener conto di eventuali nuove sanzioni alla Juventus.

Ecco le ipotesi formulate:

PRIMA IPOTESI
Se Roma e Fiorentina vincono le finali vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Vanno in Europa League Atalanta e Fiorentina. Va in Conference League la Juventus.

SECONDA IPOTESI
Se vince la finale solo la Roma vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Va in Europa League l’Atalanta. Va in Conference League la Juventus.

TERZA IPOTESI
Se vince la finale solo la Fiorentina vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter e Milan. Vanno in Europa League Atalanta, Roma e Fiorentina. Va in Conference League la Juventus.

QUARTA IPOTESI
Se nessuna delle due vince la finale vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter e Milan. Vanno in Europa League Atalanta e Roma. Va in Conference League la Juventus.