Serie A: fermati 11 calciatori, Juric paga la sfuriata. Le decisioni del giudice sportivo

Il giudice sportivo ha pubblicato l’elenco dei calciatori squalificati dopo la 23^ giornata. Nell’ultimo turno si è registrato lo scatto dell’Inter contro il Venezia, pareggio tra Milan e Juventus.

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 25 gennaio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

a) CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CAMBIASO Andrea (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
EKDAL Albin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ODRIOZOLA ARZALLUS Alvaro (Fiorentina): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
VESELI Frederic (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DEULOFEU LAZARO Gerard (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GERALDINO DOS SANTOS Galvao Joao (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HICKEY Aaron (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LOCATELLI Manuel (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
OLIVEIRA DA SILVA Rogerio (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SILVA NASCIMENTO Gleison Bremer (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SIMEONE BALDINI Giovanni Pablo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

b) ALLENATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA AMMONIZIONE (SECONDA SANZIONE) ED AMMENDA DI € 5.000,00

JURIC Ivan (Torino): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, affrontato con fare aggressivo il Direttore di gara contestando con veemenza una sua decisione.