Sassuolo-Palermo: cinque curiosità sul match

Ecco cinque dati statistici relativi al match tra Sassuolo e Palermo, valido per la ventesima giornata del campionato di serie A Tim.

– Gennaio storicamente mese “nero” per le formazioni guidate da Eusebio Di Francesco, che viaggiano alla media punti/partita di 1,04. Il bilancio è di 6 vittorie, 8 pareggi ed 11 sconfitte in 25 gare ufficiali in campionati professionistici.

– Sassuolo e Palermo sono due delle 4 squadre della serie A 2016/17 che – a fine andata – segnano di più in trasferta che in casa. 15 gol esterni neroverdi contro i 9 del “Mapei Stadium”, 12 reti fuori casa per i rosanero contro le sole 4 al “Barbera”. Insieme ad emiliani e siciliani, la Fiorentina (11 gol al “Franchi”, 17 fuori) ed il Pescara (9 fuori e 5 al “Cornacchia”).

– Il Palermo non ha ancora calciato un rigore nel girone di andata della serie A 2016/17. Ancora a quota 0 come i rosanero, il Genoa.

– Terzo confronto ufficiale tra Di Francesco e Corini: nella doppia sfida della serie A 2013/14 il Sassuolo di Di Francesco ed il ChievoVerona di Corini conquistarono un reciproco successo esterno per 1-0. I due, da calciatori, sono stati compagni di squadra nel Piacenza nel 1995/96, in serie A: per il mister neroverde 34 presenze, a ruota Corini con 33.

– E’ il sesto confronto tra le due formazioni: fino ad ora, una vittoria del Palermo e due pareggi.

Questo quanto si legge nel sito ufficiale rosanero