Salernitana: il nuovo patron Iervolino indagato per frode fiscale

NAPLES, ITALY - JANUARY 23: Danilo Iervolino US Salernitana president before the Serie A match between SSC Napoli and US Salernitana at Stadio Diego Armando Maradona on January 23, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Stando a quanto si legge su “Il Fatto Quotidiano” il nuovo editore dell’Espresso, Danilo Iervolino, proprietario di BFC media e patron della Salernitana da inizio anno, è indagato dalla Procura di Napoli per un’ipotesi di evasione fiscale di alcuni milioni di euro. L’accusa risale ad anni e vicende a cavallo della metà del decennio scorso, quando il core business dell’imprenditore era l’università telematica UniPegaso.

Nelle scorse settimane la Procura guidata da Giovanni Melillo ha notificato a Iervolino un avviso di proroga delle indagini. Il fascicolo contesta all’imprenditore una presunta violazione dell’articolo 3 del decreto legislativo 74 del 2.000, una fattispecie di evasione fiscale detta «dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici».