Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Santamarina risorge nel segno di Gonzalez, Godeas trascina il Monfalcone – Weekend 27 settembre (VIDEO)

Un’altra settimana è volata via. Con essa tante reti, momenti di gloria ed altri un po’ meno invidiabili. Come ogni martedì, noi di Ilovepalermocalcio.com vi raccontiamo le vicende più rilevanti degli ultimi sette giorni che hanno visto loro come protagonisti, i calciatori, allenatori e tutti i personaggi che in passato sono passati dal Palermo, nella rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – “Weekend 27 settembre 2015”.

SERIE A

Succede poco o nulla, se non che il Bologna di mister Rossi (dove milita, tra gli altri, anche Ciccio Brienza) perde ancora, sia nel turno infrasettimanale che domenica scorsa. Complice la prima storica vittoria del Frosinone nella massima serie, adesso i rossoblu sono penultimi con soli tre punti in classifica. La panchina di Delio trema. Allo stesso tempo, proprio grazie alla vittoria contro i felsinei, l’Udinese dell’ex rosa Colantuono può di nuovo respirare, dopo quattro sconfitte consecutive che lasciavano trapelare un imminente cambio. Nel frattempo, Giuseppe Sannino si riscalda: Castori al Carpi è saltato e il ds Sogliano sta pensando al suo fedelissimo come sostituto.

Passando al campo, l’eroe “rosanero” della settimana è Josip Ilicic, che con la coadiuvazione di Kalinic mette al tappeto con la Fiorentina la capolista Inter al “Meazza”. E’ sua la rete che sblocca il match dopo soli 4′, freddissimo a battere Handanovic dal dischetto. Quasi suo il secondo gol, siglato da Kalinic che non fa altro che insaccare in rete un pallone probabilmente già destinato dentro la porta. Come se non bastasse, il trequartista sloveno davanti al portiere avversario connazionale si fa altruista e serve a porta vuota ancora una volta l’attaccante croato, che mette a segno l’1-4 e la personale tripletta.

ITALIA

Embalo (Serie B): Prima rete da professionista per la giovane ala guineana, attualmente in prestito al Brescia. Durante la partita del turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli, sigilla il risultato mettendo a segno il definitivo 2-0.

Bentivegna (Serie B): Non arriva nessuna rete né tanto meno un assist, ma per Accursio martedì è stato un giorno storico, perché per la prima volta è sceso in campo da professionista da titolare, disputando oltretutto tutta la partita fra Como e Trapani.

Di Gennaro (Serie B): Il suo gol che apre la partita fra Cagliari e Latina è una vera e propria perla. Si accentra dalla destra verso il centro, prende la mira e dai 20 metri lascia partire un sinistro a giro che si spegne sotto l’incrocio dei pali, imparabile per l’omonimo portiere.

https://www.youtube.com/watch?v=z-uCIZ5_mdk

Misuraca (Lega Pro – Girone A): Il Bassano Virtus è primo in classifica, ed anche il giovane Gianvito, tesserato a mercato chiuso perché svincolato, contribuisce a questo buon inizio di stagione sulla scia della scorsa. Entra al 60′ e dopo sei minuti dal suo ingresso segna lo 0-2 contro il Sudtirol che mette in cassaforte il risultato e la prima posizione.

Godeas (Serie D – Girone C): Monfalcone vittorioso per la prima volta grazie al suo capitano e bomber. E’ di Denis la rete decisiva, dal dischetto, che abbatte 1-0 l’Abano. Tre gol in cinque partite, segna solo lui.

Carbonaro (Serie D – Girone C): Ancora lui, l’ex Primavera rosanero. Nel 4-0 del Venezia rifilato alla Luparense, c’è spazio anche per un gol di Paolo, che segna la terza rete arancioneroverde.

Balistreri (Serie D – Girone E): Dopo il gran gol in sforbiciata rifilato al Ponsacco, l’attaccante palermitano mette a segno un’altra grande rete con la maglia del Gubbio, sbloccando la partita contro la Pianese  con un sinistro al volo.

https://www.youtube.com/watch?v=SXbr8fCT-7I

Di Maggio (Serie D – Girone I): Il suo Marsala perde in casa contro il sorprendente Scordia di Giorgio Corona, ma per Michelino è un giorno indimenticabile perché al 74′ inizia ufficialmente la sua carriera da calciatore.

EUROPA

Cavani Pastore (Ligue 1 francese): Sempre loro, un duo imprescindibile del Paris St. Germain. Contro il Guingamp, martedì, arriva la prima rete stagionale del “Flaco”, che sblocca il match che poi finirà 3-0. Pochi giorni dopo è show dell’argentino e del “Matador”. Edinson entra nel secondo tempo della partita contro il Nantes e dopo pochi minuti segna lo 0-2, poi si sbraccia il numero 27 che serve l’assist prima al connazionale Di Maria (1-3) e poi ad Aurier (1-4), portando a casa la vittoria.

Lafferty (Sedicesimi di finale Capital One Cup): Alla prima apparizione stagionale con la maglia del Norwich, il nordirlandese si rende protagonista del match in meno di un quarto d’ora. Entra dalla panchina col risultato in bilico, segna il 2-0 e costringe Pocognoli all’autorete che mette fine alla partita contro il West Bromwich Albion.

Kasami (Super League greca): E’ del nazionale svizzero la rete che apre la goleada dell’Olympiakos sul Giannina (5-1). Per il classe ’92 è la prima rete stagionale alla seconda apparizione in campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=cMSmvrP7q_A

Hernandez (Championship inglese): Ancora una volta Abel timbra il cartellino, segnando il gol del momentaneo 1-0 tra Hull City e Blackburn. Alla fine i “Tigers” pareggiano, ma per la “Joya” uruguaiana è la quarta rete in campionato.

Fabbrini (Championship inglese): Anche per Diego è un buon inizio di stagione, con il suo Middlesbrough che dopo nove giornate è secondo in classifica ad un punto dalla vetta. Per il fantasista altra rete (la terza in campionato, la quarta stagionale) , nel 3-0 rifilato al Leeds di Bamba.

Miccoli (Premier League maltese): Altro gol a tinte giallorosse per il “Romario del Salento”, che dopo le due reti rifilate in Europa ad Ulisses e West Ham, è già al terzo gol in campionato con il suo Birkirkara (allenato, ricordiamo, da Giovanni Tedesco) che insegue la prima pozione in classifica distante soltanto tre punti.

SUD AMERICA

Mariano Gonzalez (Primera B Nacional argentina): Il Santamarina ritrova la vittoria e lo fa sotto il segno del giocatore più esperto e del suo capitano. Il numero 10 argentino sblocca la partita contro l’Ind. Rivadavia e la sigilla con il definitivo 4-2, tenendo ancora vive le speranze play off.