Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Festival del gol. Segnano in tanti, da Giacomarro ad Aguirregaray – Weekend 20 settembre (VIDEO)

E’ trascorsa un’altra settimana, e con questa tante tante emozioni: esordi, reti, ritorni in campo, espulsioni. I protagonisti sempre loro, gli ex giocatori del Palermo. Nella consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, vi raccontiamo le vicende più rilevanti degli ultimi sette giorni. “Weekend 20 settembre 2015”.

ITALIA

Maccarone (Serie A): Momento di gloria per BigMac, che trova la sua prima rete stagionale che vale tre punti. In pieno recupero, l’attaccante dell’Empoli conclude con un bel diagonale al volo la rimonta dei toscani sul campo dell’Udinese.

Pisano, Toni, Jankovic (Serie A): L’eroe della giornata in casa Verona è proprio lui, Eros, che con un’incornata al 97′ a tempo ormai più che scaduto regala un pareggio insperato agli scaligeri. C’è poco da sorridere però, perché nello stesso match il bomber Toni si infortuna e resterà fuori dai giochi per i prossimi due mesi. Partita da dimenticare anche per Jankovic, espulso per doppia ammonizione.

Panucci (Serie B): E chi lo ferma più? Quasi in bilico quest’estate a causa dei play-off mancati di un soffio, il Livorno decide di confermarlo sulla panchina e lui li ringrazia con cinque vittorie consecutive in altrettante partite disputate. Le vittorie contro Brescia (3-1) e nell’anticipo della 5^ giornata contro la Ternana (2-3 sotto di due reti) gli regalano la vetta a punteggio pieno.

Lanini (Serie B): In realtà soltanto burocraticamente è stato rosanero. Eric era entrato nell’affare tra Juventus e Palermo per la metà di Goldaniga, ma il giocatore non è praticamente mai passato dalla Sicilia. Oggi gioca per il Lanciano e contro il Trapani trova il gol del pareggio nel finale di gara.

Giacomarro (Lega Pro – Girone C): Primo gol stagionale per il palermitano capitano del Melfi, che contro la Lupa Castelli Romani sblocca il match con un bel tiro dalla distanza che si infila sotto l’incrocio.

https://www.youtube.com/watch?v=UZS0I-_92EM

Cani e Lores Varela (Lega Pro – Girone B): Fa tutto l’attaccante albanese. Segna il gol della vittoria (1-0 del Pisa contro l’Ancona), poi riesce nell’impresa di rimediare due gialli nei minuti di recupero e di farsi espellere a pochi secondi dal fischio finale. Esordisce con la maglia dei nerazzurri (allenati, ricordiamo, da Rino Gattuso) l’ala uruguaiana, scesa in campo al 78′.

Bollino (Lega Pro – Girone C): Fa il suo ritorno in campo, per motivi a dire il vero poco felici, il giovane Mauro, che all’84’ calca di nuovo l’erba nella partita del suo Foggia contro il Benevento (persa 2-1). Il classe ’94 è reduce da un serio infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi.

D’Agostino (Lega Pro – Girone B): Inizio nero per la Lupa Roma, ancora a secco di vittorie. Oltre ai risutlati negativi, per il regista palermitano arriva anche l’espulsione dopo due cartellini gialli rimediati nel primo tempo. Alla ricerca della prima rete con la nuova maglia anche il suo compagno di squadra Di Michele.

Godeas (Serie D – Girone C): Il Monfalcone tenta l’impresa di vincere contro lo schiacciasassi Venezia e per un attimo non stava per riuscirci. Dopo due minuti infatti il vecchio volpone Denis porta in vantaggio i suoi, poi però i veneti ribaltano il risultato grazie anche alla rete decisiva, arrivata all’81’, del palermitano ed ex Primavera rosanero Carbonaro.

CHAMPIONS LEAGUE

Dybala (Girone D): Arriva per la Joya l’esordio nel torneo più importante d’Europa. Pochi minuti di gara (entra al 78′) il tempo per festeggiare assieme ai suoi compagni il gol della vittoria della Juventus sul campo del Manchester City.

Cavani (Girone A): Cambia la competizione ma non il vizio. El Matador va in gol anche in Europa, mettendo a segno il 2-0 che blinda il risultato del Paris Saint Germain contro il Malmö (dove gioca anche Mehmeti, nemmeno in panchina).

https://www.youtube.com/watch?v=TV-APf_gxf0

Darmian (Girone B): Debutto nella fase a gruppi, nella “vera” Coppa Campioni, anche per Matteo, che però ha poco da fasteggiare, visto che il Manchester United perde 2-1 contro il PSV Eindhoven.

Zahavi (Girone G): Le speranze di fare risultato alla vigilia erano ridotte al lumicino e alla fine le aspettative sono state rispettate. Il Maccabi Tel Aviv perde 4-0 in casa del Chelsea, poco da fare per Eran ed i suoi compagni.

Kasami (Girone F): Il centrocampista svizzero, forse, nutriva qualche speranza assieme ai compagni dell’Olympiakos nell’esordio in Champions contro il Bayern Monaco. Alla fine, però, hanno vinto i più forti. E’ 0-3 in favore dei bavaresi, Pajtim e co. Non hanno potuto opporsi.

EUROPA

Hernandez (Championship inglese): La sostituzione è imminente, Abel se ne accorge, decide allora di lasciare il campo tra gli applausi, siglando qualche secondo prima del cambio la rete del 2-0 che mette a sicuro il risultato dell’Hull City contro il Cardiff.

Cavani (Ligue 1 francese): Di nuovo lui? Sì, se segna ovunque giochi noi cosa possiamo farci? Continua il momento d’oro dell’uruguaiano, stavolta la vittima è il Reims. A servirgli l’assist è il suo compagno ai tempi del Palermo Pastore, ritornato in campo dal 1′ dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori un mese.

Velazquez (1. HNL croata): Qualcuno spieghi a Julian che con i cartellini rossi si saltano le partite successive. Tre partite dopo l’espulsione rimediata contro il Rijeka, il difensore argentino si fa sopraffare nuovamente dalla foga e rimedia due gialli, nello 0-0 dell’Hajduk Split contro la Dinamo Zagabria.

SUD AMERICA

Cetto (Primera Division argentina): Importante gol per il centrale difensivo del San Lorenzo, che apre le marcature e contribuisce alla vittoria nel match contro il Racing (2-1), che li lancia in seconda posizione.

https://www.youtube.com/watch?v=HfkZ2XT5JEU

Aguirregaray (Primera Division uruguaiana): Prima rete stagionale per l’esterno destro classe ’89, che in pieno recupero sigla il 3-1 e mette fine ai giochi nella partita tra Penarol e Racing Montevideo. Esultanza, però, un po’ troppo esagerata che alla fine gli costa il giallo. Ma ci sta.

Boselli (Copa Mexico): Continua il momento fruttuoso di Mauro, capitano del Club Leon e autore di una doppietta nella goleada della sua squadra contro il Monterrey in coppa.

https://www.youtube.com/watch?v=nwRCHD_x5rY