Rivoluzione rosanero. Nuovo Palermo per Corini: nel mirino Segre, Barba, Stulac e Di Mariano

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo con la rivoluzione voluta da Corini.

Il processo di cambiamento è iniziato. L’effetto doppia “C” si sta materializzando sul mercato con una strategia che tende a cambiare in maniera importante il volto del Palermo. L’abbinamento City-Corini ha prodotto un’inversione di marcia immediato, secondo un processo che se in Italia, tranne in pochi casi, è poco praticato, di sicuro a Palermo non si era mai visto.

Che tra l’ex capitano rosanero e il City Group sia scattato feeling reciproco è testimoniato non solo dalla presenza di Marwood, lunedì scorso all’allenamento, ma anche dalla cena seguita in serata in cui si è parlato per tre ore di mercato. Gli obiettivi messi sul tavolo innalzano il tasso tecnico della rosa.

Qualità più che esperienza e i giocatori che il club sta provando ad acquisire dicono proprio questo. Nel novero dei rinforzi sul quale si sta lavorando in viale del Fante ce ne sono già tre, uno per reparto: Barba in difesa, Stulac a centrocampo e Di Mariano in attacco. L’esterno offensivo palermitano, che non ha mai vestito la maglia rosanero, di promozioni in serie A ne ha centrate due.  Un parterre niente male per il progetto di ricostruzione al quale si aggiunge anche Segre del Torino, reduce da un buon campionato in B col Perugia.