Rissa al Campo Roma, nonno sferra un pugno un 14enne: partita sospesa

Come racconta “Corrieredellosport.it” sembrava una domenica serena al Campo Roma, è finita con le volanti della Polizia parcheggiate all’ingresso dell’impianto, e i poliziotti sugli spalti per bloccare quella che a tutti gli effetti sarebbe diventata da lì a poco una rissa vera e propria.

Il fattaccio è avvenuto durante la partita Romulea-Trastevere del campionato Under 15 Elite dove uno spettatore – rivelatosi poi il nonno di uno dei calciatori della Romulea – ha colpito con un pugno un giocatore avversario approfittando di un buco della rete di recinzione.

La posta in palio è alta, la partita è accesa: ci sono punti pesanti da portare a casa per conquistare le finali di categoria. Si gioca con vigore, non mancano gli interventi al limite del regolamento sanzionati dall’arbitro. Ma dalle tribune, non mancano commenti verso i protagonisti, tanto che il soggetto in questione inizia a litigare con un attaccante del Trastevere. Poi, approfittando di un buco nella rete di recinzione, lo spettatore rifila un pugno al giovane calciatore. L’intervento di alcuni spettatori, ha evitato che l’episodio degenerasse in qualcosa di più grave, vista la reazione dei genitori della squadra ospite, compresi quelli del ragazzo colpito.