Repubblica Genova: “Palermo, la corazzata di Baldini. I tifosi sognano pensando al City ma l’Entella vuole guastare la festa”

L’edizione odierna de “La Repubblica” di Genova si sofferma sui playoff di serie C con la sfida uscita dai sorteggi che vedrà contrapposti Entella e Palermo.

Sulla panchina del Palermo, avversario nei quarti della Virtus Entella, c’è un altro allenatore mai banale, che allena per passione e non per i soldi, come ripete sempre. Andata a Chiavari martedì (20,30), ritorno sabato alla Favorita, allo stesso orario, stadio capace di riempirsi con 32 mila spettatori nella sfida di giovedì sera contro la Triestina, tra questi gli emissari del City Football Group, guidati da Brian Marwood, i futuri proprietari. I rosanero sembrano, infatti, destinati ad entrare nella multiproprietà dello sceicco Mansour, pronto a rilevare l’80% delle quote.

La vincente della doppia sfida incrocerà Feralpi-Reggiana. Ricordiamo che anche in questo turno non sono previsti supplementari e rigori, al termine dei 180 minuti. In caso di parità avrà accesso al turno seguente la squadra “testa di serie”, in questo caso il Palermo. In campo tre ex, il portiere Samuele Massolo, decisivo nel ritorno con il rigore parato a Procaccio, il laterale mancino Roberto Crivello ed il bomber Matteo Brunori, una delusione lo scorso anno a Chiavari e quest’anno già a quota 25 gol. Baldini, punta sul 4-2-3-1, i pericoli arrivano soprattutto da Valente

La Virtus Entella non è però inferiore, anche se dovrà fare a meno di Paolucci, Chiosa, salvo un recupero miracoloso, e degli squalificati Dessena e Schenetti (due giornate) nella gara di andata. Qualificazioni come quella contro il Foggia, conquistata in dieci, regalano un pieno di autostima. Baldini è ottimista. È sicuro di vincere i play off, anche perché si sente appoggiato dalla “dea bendata”. Certamente sarà un’altra serata da ricordare al “Comunale”, si preannuncia un’invasione dei tifosi del Palermo, carichi per il presente e soprattutto per le prospettive future, ma i chiavaresi non si vogliono fermare. La prevendita per la gara comincia già oggi. Si pensa di poter superare i 3.400 presenti toccati nella sfida di giovedì sera.