Qatar 2022. Oggi il via agli ottavi. Stasera alle 20:00 Argentina-Australia, le probabili formazioni

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni della gara tra Argentina e Australia.

Per adesso ha diviso i compiti con gli scudieri: lui ha sparecchiato il tavolo della paura con lo splendido gol al Messico, gli altri hanno giocato una bella partita contro la Polonia rimediando al suo trentunesimo rigore sbagliato. Ma dagli ottavi in poi, è il Re a dover indicare la strada con lo scettro nascosto nei piedini magici. Più di sempre, più del solito.

Al quinto e ultimo Mondiale, Leo conta di cancellare una fastidiosa idiosincrasia: non ha mai segnato in una fase a eliminazione diretta. Le sue 8 reti, numero pari con Maradona, sono arrivate tutte nei gironi. Invece nelle otto partite da dentro/fuori, dal 2006 in poi, è rimasto fermo, nonostante 23 tiri tentati, a parte il rigore ben calciato nella ruota della fortuna della semifinale brasiliana contro l’Olanda. Ha però erogato tre assist, che comunque contano.

ATTESA. Dopo aver battuto il record di presenze di Diego, arrivando a quota 22, Messi proverà a staccare il Mito per avvicinare Batistuta, che dell’Argentina rimane il miglior marcatore di sempre ai Mondiali con 10 gol. Bati peraltro è a Doha come commentatore di Bein Sport e ha detto: «Credo che quest’anno abbiamo buone possibilità di vincere il titolo. Confido molto in Leo, che è il nostro marziano. Non c’è nessuno come lui in Qatar». Investitura e responsabilità.