Primavera Palermo-Empoli: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Domani il Palermo Primavera ritorna sul campo di casa per la quarta giornata del “Trofeo G. Facchetti” girone C. Al “Comunale” di Santa Flavia i baby rosanero sfideranno l’Empoli, una delle rivelazioni dello scorso campionato. L’appuntamento con il match è previsto alle ore 12.

PALERMO Reduce da tre pareggi di fila, nella gara di domani i rosa non possono permettersi la mancata conquista della vittoria. Nonostante le prestazioni convincenti della squadra, gli uomini di Bosi non sono ancora riusciti ad imporsi in campionato. La formazione scelta dal tecnico per questa giornata non dovrebbe essere in dubbio, anche se qualche sorpresa dell’ultimo minuto non è da escludere. In porta sembra più papabile il ritorno di Alastra, che attualmente si alterna con Marson. Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1 con in difesa Punzi e Pezzella (in possibile ballottaggio con Dalia) esterni, mentre Giuliano e Pirrello agiranno al centro. In mediana Costantino e Toscano mentre Ferchichi agirà da trequartista. Davanti Grillo ed il nazionale Lo Faso nel ruolo di ali con La Gumina unica punta.

EMPOLI La squadra di Massimo Mutarelli, vecchia conoscenza rosanero, è invece reduce da due vittorie e una sconfitta. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Pellegrini tra i pali, Corradori e Basotti esterni mentre Zini e Borghini comporranno la cerniera centrale. A centrocampo confermato Damiani, ma due potrebbero essere i possibili ballottaggi per i posti rimanenti. Il mister dovrà infatti scegliere tra Bellini o Di Leo e per uno tra Zappella e Picchi. Mosti giocherà da trequartista, mentre in attacco dovrebbe essere scelta la coppia Manicone-Giani.

PRECEDENTI Nell’ultimo precedente a Santa Flavia le due squadre non sono andate oltre l’1-1, con Bentivegna a segno. Al ritorno furono invece i toscani ad avere la meglio, imponendosi per 4-0.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO: Alastra; Punzi, Pirrello, Giuliano, Pezzella; Toscano, Costantino; Grillo, Ferchichi, Lo Faso; La Gumina. All. Giovanni Bosi.

EMPOLI: Pellegrini; Corradri, Zini, Borghini, Basotti; Bellini, Damiani, Picchi; Mosti; Maricone, Giani. All. Massimo Mutarelli.