Primavera, Genoa-Palermo 2-1: le pagelle dei rosanero – ok Rizzo e Bonfiglio, la difesa…

Oggi alle 15 sono scese in campo le squadre Primavera di Genoa e Palermo, gara valida per l’ottava giornata del campionato di categoria. Al Campo “N. Gambino” di Arenzano il match è terminato 2-1 per i rossoblù. Ecco le pagelle della squadra allenata da Bosi targate Ilovepalermocalcio:

GUDDO 6: incolpevole in entrambi i gol subiti, risponde bene alle azioni offensive del Genoa. Sufficiente la gara del portiere rosanero.

MADDALONI 6: buona la prima parte della partita, meno la seconda. Nei primi 45′ il ragazzo si fa vedere sia nelle azioni difensive che in quelle offensive, come nell’occasione del suo gol al 18′ del primo tempo. Purtroppo tutta la difesa rosanero si perde nella ripresa.

TAFA 6-: non concentratissimo il centrale dei siciliani; nonostante alcune buone chiusure, si fa spesso superare innervosendosi facilmente.

GALLO 5+: il più giovane dei 3 di difesa, gioca bene solo nella prima parte di gara. Nel secondo tempo il Genoa attacca solo dal suo lato, risultando molto pericoloso. Perde l’attaccante rossoblù in occasione del 2-1 avversario.

RIZZO 6+: tanta corsa per l’esterno di centrocampo rosanero. Buone entrambe le fasi di gioco, molta grinta in ogni pallone giocato.

GATTABRIA 5,5: poco presente oggi il numero 8 del Palermo. Si fa notare solo per due tiri fuori dall’area, entrambi parati con facilità. Anche lui, meglio nel primo tempo.

AMBRO 6-: imposta bene le azioni dei rosanero nei primi 45 minuti, nel secondo tempo, però, sparisce. Viene, infatti, sostituito al 65′.

Dal 65′ PANE 5,5: cerca di far girare il pallone, ma non riesce al meglio a far ripartire i suoi.

SILVA MARQUES 6: buona la partita del piccolo centrocampista rosanero, fa bene in entrambe le fasi di gioco. Sempre pericoloso in attacco, al 60′ si divora un gol solo davanti il portiere su errore degli avversari.

Dal 90′ BRASILE S.v.: entra ma non tocca nessun pallone, pochi attimi dopo termina il match.

MAZZA 6-: partita di sostanza quella dell’esterno destro. Aiuta Gallo nella fase difensiva e si propone spesso per le azioni di attacco, previsti miglioramenti per lui.

Dall’81’ DI PAOLA S.v.: Pochissimi i palloni giocati per essere valutato.

BONFIGLIO 6+: il capitano dei rosanero risulta, come ogni gara, il più pericolo dei suoi. I suoi guizzi creano sempre qualcosa di utile, così come nell’azione del gol del Palermo. Ottiene la punizione al limite dell’area, la batte quasi alla perfezione colpendo il palo che consente, comunque, a Maddaloni di andare in gol.

PLESCIA 6-: il centravanti palermitano potrebbe fare reparto da solo ma gli serve quella spinta in più per trovare il gol. Non riesce a far valere il suo fisico imponente, dialogando poco con il compagno di reparto Bonfiglio.

BOSI 6: il tecnico della Primavera schiera una buona formazione che si spegne, però, nel secondo tempo. I suoi ragazzi non riescono a reagire andando sotto a 10′ dalla fine per un errore della difesa. Dopo due vittorie di fila arriva la sconfitta, sul quale il mister lavorerà sicuramente nella prossima settimana.