Previsti anche altri interventi. «Barbera», via ai lavori per Italia-Macedonia. Spogliatoi nel container

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui lavori al Renzo Barbera in vista della gara della Nazionale.

Lavori in corso al «Barbera». Nella mattinata di ieri, allo stadio, sono iniziate le opere di ristrutturazione degli spogliatoi, che verranno rimodernati in vista della sfida di marzo tra Italia e Macedonia, in programma a Palermo e valida per i play-off di qualificazione al Mondiale del 2022. Un lavoro di restyling totale, tant’è che sono entrate in funzione le macchine escavatrici nell’area destinata all’ingresso dei calciatori.

Nelle prossime partite casalinghe (a partire da quella di domenica contro il Monterosi) il Palermo non potrà dunque usufruire degli spogliatoi del «Barbera». Per questo motivo, nel piazzale sul lato della curva Sud, è stato installato un conteiner che fungerà da spogliatoio almeno per tutto il prossimo mese. Un intervento necessario, tra quelli previsti per mettere il «Barbera» in condizione di ospitare un match internazionale, secondo i parametri previsti dalla Uefa.

Prima della partita della Nazionale, inoltre, sono previsti ulteriori lavori per la tribuna centrale, per la copertura dello stesso settore e per il parterre, oltre a quelli già effettuati in precedenza per la messa in sicurezza della scritta «Renzo Barbera» sulla facciata dell’impianto. Lo scorso dicembre, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato uno stanziamento da 200 mila euro da destinare ai lavori di manutenzione straordinaria dello stadio, proprio in vista dell’appuntamento del prossimo 24 marzo.