Playoff di C. Domani sera parte il ritorno del secondo turno. Reggiana col cuore in gola: deve solo vincere. Palermo, che carica il Barbera

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle gare di ritorno del secondo turno nazionale di playoff di serie C.

È già vigilia per Reggiana e Feralpisalò, che torneranno in campo domani sera alle 20.30 al Mapei Stadium nel primo dei quarti di finale di ritorno (si anticipa di un giorno perché sullo stesso campo, domenica pomeriggio, si giocherà Sassuolo-Milan). La squadra di Aimo Diana è l’unica testa di serie sconfitta all’andata (1-0, Guerra) e dovrà vincere con qualsiasi risultato per guadagnarsi la semifinale. I 90’ di Salò hanno lasciato anche lo strascico dell’infortunio, grave, di Luca Cigarini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita.

Le altre Il quadro completo delle semifinaliste lo conosceremo sabato sera, al termine delle altre tre sfide. Nello stesso lato del tabellone di Reggiana-Feralpisalò c’è Palermo-Entella (all’andata 2-1 per i rosanero) in un Barbera che si preannuncia ancora stracolmo: già staccati 26mila biglietti (di cui 3200 in prelazione agli abbonati), con la vendita libera verrà superata quota 30 mila. Vantaggio di un gol da difendere anche per il Catanzaro che ospita il Monopoli e per il Padova, che attende all’Euganeo la Juventus U23. In caso di parità complessiva dopo i 180’, passa il turno la squadra che gioca il ritorno in casa in quanto meglio piazzata in campionato. Giudice. Tre gli squalificati: una giornata di stop a Dall’Oglio (Palermo) e Scognamillo (Catanzaro,), a cui si aggiunge Radrezza (Reggiana) che a Salò ha rimediato il rosso a partita finita.