Pezzella: «Momento più importante della mia carriera. Col Crotone…»

Fresco di rinnovo fino al 2020, il terzino rosanero Giuseppe Pezzella è intervenuto oggi in conferenza stampa insieme al direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno. Ecco tutte le parole raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

SALERNO SU PEZZELLA: «Se abbiamo rinnovato il contratto a Pezzella è perché crediamo tantissimo nelle prospettive, sia di lui che di altri che stiamo iniziando a valutare. Essendo in scadenza ed essendoci altre squadre vicine a lui, abbiamo ritenuto blindarlo. Giuseppe ha una grandissima prospettiva e lo sta dimostrando anche sul campo, può fare ancora meglio. Siamo felici, abbiamo accontentato il ragazzo nella maniera giusta. È un’operazione importante per il Palermo del futuro».

PROGETTO: «Stiamo puntando sui giovani che abbiamo. Nel Milan gioca Donnarumma, nell’Inter Gagliardini. Lui e Goldaniga sono una certezza per il nostro club. Ci daranno una mano».

RICHIESTE: «C’è stata qualche squadra che l’ha cercato, per questo motivo abbiamo affrettato il rinnovo».

VIAREGGIO CUP: «Se non ci siamo iscritti non vuol dire che non abbiamo giovani forti. Il settore giovanile sta lavorando benissimo».

PAROLA A PEZZELLA: «Sono orgoglioso del percorso che ho fatto qui. Ho cominciato con gli Allievi. Ringrazio il presidente, il direttore e la società per la fiducia».

POSTO DA TITOLARE: «Sono felice di giocare in serie A, ma bisogna essere sempre concentrati».

MOMENTO DELICATO: «La situazione non è semplice ma in campo serve anche la testa. Bisogna pensare a giocare».

PARAGONE CON CHIELLINI: «Mi fa piacere che mi abbiano paragonato a lui. Adesso dovrò dimostrare il mio valore sul campo. Ruolo? A me piace fare il terzino, non il centrale».

OBIETTIVI: «È il momento più importante della mia carriera. Il mister mi sta dando fiducia. Non devo fare l’errore di appagarmi».

SU LOPEZ: «Sono felice che il mister mi abbia fatto i complimenti. Ma io penso più ai fatti, i complimenti mi importano poco».

RAPPORTO CON I COMPAGNI: «Molti miei compagni mi aiutano: Vitiello, Rispoli ma anche altri. Io penso che il lavoro paga sempre. Solamente con il lavoro è possibile togliersi delle soddisfazioni».

CROTONE: «È una partita importante. Bisogna portare a casa i tre punti, non ci sono altre parole. Clima post-mercato? Noi non pensiamo alle trattative, pensiamo solo al campo. Vincere questa partita è fondamentale per riaprire il campionato».

ALEESAMI: «Sono amico di Haitam. Parliamo molto, ho un buonissimo rapporto con lui».

TIFOSI: «Mi dispiace che ci sia questo clima, io li invito a venire allo stadio anche se è difficile. Solamente stando uniti si può raggiungere l’obiettivo».

NAPOLI: «È stata una partita importante. Ero molto carico, come in tutte le gare».

MONDIALE U-20: «Penso alla convocazione, ma prima viene sempre il Palermo. La nazionale è una splendida vetrina».

IDOLI: «Grosso e Balzaretti hanno fatto la storia del calcio italiano, sono alcuni dei miei idoli. Mi ispiro anche a loro».