Palermo, una città impazzita sente profumo di B. Orlando: «Giusto dare il club a Mirri. Adesso il fischio finale…»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’euforia in città in vista dello scontro serie B e riporta un’intervista al sindaco Orlando.

Anche il sindaco uscente Leoluca Orlando, che in nell’estate 2019 assegnò il titolo di Serie D al progetto di Hera Hora, sta vivendo la sua lunga attesa come il compimento di un percorso che si chiuderà con il suo mandato. Ha detto:

«L’attesa per domenica è cresciuta dopo la vittoria di Padova. Però, a prescindere da come andrà a finire, ci tengo a rivolgere il mio apprezzamento per quello che sta facendo il Palermo e per come si sta comportando questa grande tifoseria. Il cammino di questi playoff dimostra come, dopo il fallimento, sia stata giusta la scelta di affidare il Palermo a Hera Hora e Dario Mirri. Scaramanzia? Mi limito a dire che aspetto con trepidazione il fischio finale col Padova».

Che è poi il desiderio di una città che aspetta solo di festeggiare, per quanto ci sia la consapevolezza delle insidie della partita. Ieri si sono viste le prime code al punto vendita del Barbera per la prelazione in favore degli abbonati. E se ne preannunciano altre numerose per a vendita libera che inizia domani.