Palermo: tragedia a Ballarò, ex calciatore del Torino Omolade trovato morto in auto

Come si legge su “La Stampa” tragedia nel quartiere Ballarò a Palermo.

Omolade Oluwaehegun Akeem nigeriano di 39 anni è stato ritrovato morto stamattina all’interno di un’autovettura Peugeot, in via Martoglio, nella zona di Ballarò a Palermo.

A segnalarlo ai carabinieri sono stati alcuni passanti. Il corpo è stato trasportato alla camera mortuaria per l’ispezione cadaverica. Al momento, secondo primi accertamenti, l’uomo non riporterebbe segni di violenza o lesioni. L’esito dell’ispezione sul corpo dell’uomo, da parte del medico legale, dovrebbe giungere nelle prossime ore.

Omolade, è un ex calciatore, di ruolo attaccante, aveva giocato in serie B nel Treviso, poi era stato acquistato dal Torino. Prima stagione con la formazione Primavera, nella seconda (2002/03) aveva disputato 5 partite in serie A. La sua carriera era poi proseguita in C con le maglie di Novara, Biellese, Reggiana, Gela, Barletta e Vibonese. Allo scoccare dei trent’anni, aveva continuato a giocare tra i dilettanti siciliani del Mazara, del Ribera, del Borgata Terrenove e dell’Altofonte.

Nell’ottobre 2012 – mentre giocava in D nel Ribera, in provincia di Agrigento – il giocatore era stato arrestato a Palermo dopo una rissa che aveva coinvolto circa 200 persone durante una cena nuziale nigeriana a causa di una bella ragazza. Erano spuntate armi da taglio, ma anche i carabinieri. Alla fine erano scattati gli arresti per Omolade e per altre due persone, ai quali il gip aveva concesso i domiciliari. L’anno dopo il calciatore era stato assolto perché il fatto non sussiste.