Palermo-Ternana 1-0: le pagelle del match – Rispoli bomber, bene Trajkovski. Coronado…

Si è concluso con il risultato di 1-0 Palermo-Ternana, match valido per la 19^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A de ideare il match la rete di Rispoli. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio

POSAVEC 6 Recuperato l’infortunio alla mano, il croato continua a difendere la porta rosanero. Quasi inoperoso nel primo tempo, compie qualche intervento nella ripresa ma è normale amministrazione.

CIONEK 6,5 Bravo negli anticipi, arriva sempre per primo sulle palle alte. Talvolta si incarica anche di far ripartire le azioni dalla retroguardia, dimostrando di avere buoni piedi.

STRUNA 6 Preciso ed attento nelle chiusure, dalle sue parti non si passa. Non che gli attaccanti della Ternana lo abbiano particolarmente impensierito, ma quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo dovere confermandosi una certezza.

BELLUSCI 6 Bene anche il numero 2 rosanero, anche se sono stati davvero pochi i pericoli creati oggi dagli avversari. Per lui solita esperienza a servizio della squadra.

RISPOLI 6,5 Parte subito forte, segnando il gol dell’1-0 dopo soli 3′ dopo un’involata sulla corsia destra. Gran parte degli attacchi dei rosanero arrivano dal suo lato, dove macina chilometri surclassando quasi sempre il diretto avversario. Mette in area tanti cross interessanti.

GNAHORÉ 6 Terza partita consecutiva da titolare per il giovane centrocampista. Il numero 13 rosanero corre tanto, è sempre presente nelle azioni offensive dei suoi, ma quando ha l’occasione di andare alla conclusione è troppo macchinoso e perde palla.

DALL’88’ DAWIDOWICZ S.V.

JAJALO Rientrato dalla squalifica, il numero 8 rosanero si riprende le chiavi del centrocampo. Tocca un’infinità di palloni e fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo. Buoni i cambi di gioco e le verticalizzazioni. Per lui continua il periodo positivo.

CORONADO 5,5 Mister Tedino sceglie di schierarlo ancora una volta come mezzala. L’ex Trapani è ovunque, corre in lungo ed in largo andando a difendere e recuperando diversi palloni nella metà campo del Palermo. Le sue giocate di gran classe sono oro colato per il Palermo, ma il rigore sbagliato nella ripresa gli vale un voto in meno.

DAL 74′ MURAWSKI 6 Rileva Coronado e porta forze fresche in mezzo al campo. Con il suo ingresso il ritmo del match non cambia, ma il polacco contribuisce a controllare il risultato favorevole ai rosanero.

ALEESAMI 6 Buona prova per l’esterno norvegese. Il numero 19 rosanero fa bene sia la fase difensiva che quella offensiva, limitando gli affondi degli avversari dal suo lato e accompagnando gli attacchi del Palermo.

TRAJKOVSKI 6,5 Bene oggi l’attaccante macedone, uno dei più propositivi tra le fila dei rosanero. Prova diverse volte la conclusione e sfiora anche la rete di testa nel primo tempo e serve una serie di potenziali assist di cui i compagni non approfittano.

LA GUMINA 6 Ha la fiducia di Tedino e parte titolare al comando dell’attacco. La sua prima conclusione, debole e fuori dallo specchio della porta, arriva dopo 45′. Nella ripresa cresce vistosamente. Si procura un rigore che Coronado sbaglia ed in due occasioni sfiora il gol di testa.

DALL’80’ EMBALO S.V.

ALL. TEDINO 6 Conferma modulo e quasi tutti gli interpreti di Bari. A differenza delle altre volte, oggi al “Renzo Barbera” c’era un avversario che ha giocato a viso aperto, concedendo decisamente più spazi al Palermo. I rosanero tornano alla vittoria in casa, unica pecca non aver chiuso prima la partita.

TERNANA: Plizzari 5,5, Valjent 5, Gasparetto s.v. (14′ Favalli 5,5), Signorini s.v. (14′ Vitiello 5,5), Tiscione 6 (56′ Montalto 5,5), Paolucci 5, Defendi, Zanon 4,5, Tremolada 5,5, Carretta 5, Finotto 5. All. Pocheschi 5,5