Palermo, Taibi indica la via: «Campionato equilibrato. Servono calciatori “vincenti”»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista a Massimo Taibi il quale si sofferma su vari temi, dalla B al Palermo.

Che tipologia di mercato è quella di gennaio? «Allora, quando tu parti a luglio, secondo il mio modesto parere, è importante prendere giocatori di categoria. Il prototipo ideale, proprio come ha fatto il Palermo, è prendere dei giocatori vincenti che la categoria la conoscono e magari l’hanno già vinta, vedi Lucioni o Ceccaroni. A gennaio, invece, prendere giocatori importanti dalla stessa categoria è difficile. I giocatori forti, le squadre che lottano con te se li tengono. In Serie A, invece, può esserci qualcuno che stia giocando meno ed è più facile che scenda di categoria».

Chi è favorito per la Serie A secondo lei? «Oltre al Parma, è difficile fare un pronostico. Come vede, la seconda spesso si intercambia con il passare del tempo. Io credo che Venezia, Cremonese, Palermo e anche Como, se la giocano alla pari. Le piccolezze possono fare la differenza. È talmente un campionato equilibrato che anche il Parma deve stare attento».

Palermo, Taibi indica la via: «Anno scorso Angelozzi a Frosinone da primo fece 4 colpi a gennaio…»