Palermo-Sudtirol 2-1: le pagelle del match

Va in soffitta il match Palermo-Suditirol, gara valevole per l’8^ giornata del campionato di Serie B. Al 90′ il risultato è di 2-1 con le reti siglate da Ciervo al 38′ per gli ospiti, Ceccaroni al 48′ e Aurelio al 90′ per i padroni di casa. Di seguito le pagelle del match dei rosanero:

PIGLIACELLI 6: Il tiro di Ciervo gira alla perfezione ed è impossibile da prendere. Per il resto del match ha pochi pensieri.

MATEJU 5,5: Sull’azione del gol degli ospiti non riesce a chiudere su Casiraghi che sgroppa sulla fascia e nel secondo tempo lascia troppo spazio alle sgroppate avversarie. Non era comunque al meglio dopo il problema alla caviglia.

LUCIONI 6: Prova ad impostare il gioco da dietro con dei lanci lunghi per i compagni. In fase difensiva dice sempre la sua sui palloni alti e litiga a distanza con Bisoli.

CECCARONI 7: Trova, dopo un gran passaggio di Mancuso, il primo gol con la maglia rosanero permettendo ai suoi di trovare il pari. Attento in fase copertura ed oggi è il migliore del reparto. 

LUND 6: Gioca con sicurezza da veterano, non ha paura di rischiare dominando la fascia sinistra. Efficaci le chiusure difensive, prova anche un paio di discese interessanti. Nel primo tempo decisivo un suo recupero su Lunetta che poteva scappare verso la porta.

Dal 58’ AURELIO 7: Trova il gol che regala i tre punti ai suoi con una incornata perfetta. Non entra immediatamente nel match ma è decisivo.

SEGRE 6: Ci prova con un paio di inserimenti e con un tiro da fuori, ma non è preciso e non riesce a trovare la via del gol che meriterebbe. Corini lo toglie dal match dopo il primo tempo.

HENDERSON 6: Serve l’assist perfetto ad Aurelio che trova il gol vittoria. Fino a quel momento la sua prestazione non era stata così positiva.

STULAC 6: Nel primo tempo rimedia un giallo mettendo una pezza ad un passaggio errato di Mateju. Cerca di far girare la squadra e ci riesce, ma dopo il pari c’è troppo spazio alle ripartenza avversarie e Corini lo richiama in panchina. 

Dal 58’ GOMES 6: La qualità non è la stessa di Stulac ma ha più gamba, quindi il suo ingresso serve per legare i reparti e comunque gestisce bene i palloni. Sul finale non disegna la lotta.

VASIC 5,5: Nei primi 45’ una prova impapabile la sua. Prova a dare una mano sulla fascia destra a Di Francesco ma non riesce a cambiare passo e incidere con gli inserimenti. Nei primi minuti della ripresa fa meglio ma deve lasciare il campo per infortunio.

Dal 58’ COULIBALY 6: Serve la fisicità per fronteggiare gli inserimenti avversari e lui con la sua gamba riesce a controllarli. 

MANCUSO 6,5: Bravissimo a mettere subito al centro il pallone che viene ribattuto dalla retroguardia ospite e servire l’assist per Ceccaroni. Potrebbe trovare la gioia personale con una girata al volo ma finisce alta. Gioca una gara di sacrificio in un ruolo a lui non così congeniale.

Dal 74’ SOLERI 6: Entra tra il boato del pubblico che lo chiamava gran voce ma non riesce a combinare molto perché le maglie della difesa avversaria sono molto chiuse.

BRUNORI 5,5: Non si ripete dopo la tripletta a Venezia e rimane a secco. Nel primo tempo ha due occasioni. Una di queste da pochi passi, ma la sfera si alza troppo e non riesce a colpire bene di testa.

DI FRANCESCO 6: Parte a destra e finisce a sinistra. Ad inizio gara è propositivo, poi cala. Si ostacola con Mateju in chiusura difensiva permettendo al Sudtirol di alimentare l’azione offensiva che si conclude con il gol degli avversari. Nel finale ci prova con un gran tiro a giro.

CORINI 6: La squadra soffre tantissimo e trova il gol vittoria solo nel finale grazie ai cambi. Nel primo tempo la squadra non riesce a sfondare e va sotto, dopo il pari lascia anche troppo spazio alle ripartenze avversarie