Palermo: stop di tre settimane, si riparte il 14 gennaio

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla pausa invernale e la ripresa programma per il 14 gennaio.

E adesso, vacanze. Il Palermo, come tutta la Serie B, dà l’appuntamento al 2023 per l’inizio della seconda parte della stagione, dopo aver giocato nel pieno delle festività, scendendo in campo per Santo Stefano (come ormai consuetudine per il torneo cadetto). Concluso il «boxing day» all’italiana, gli uomini di Corini riprenderanno a lavorare a gennaio.

Nel corso della sosta invernale, il Palermo sarà in ritiro a Roma presso il centro sportivo Giulio Onesti e si allenerà nel centro di preparazione olimpica del Coni per cinque giorni. Raduno nella capitale il 3 gennaio nella mattinata con prima seduta in programma nel pomeriggio dello stessogiorno, per poi proseguire con gli allenamenti fino al 7 gennaio. Al rientro, la squadra riprenderà a Palermo la settimana tipo per preparare la partita del sabato successivo, che vedrà i rosa ospiti al Curi del Perugia per la prima giornata del girone di ritorno. Il 14 gennaio dunque riprendono le ostilità, con la prima di 19 partite che decideranno i ver-detti del campionato di Serie B.