Palermo-Savoia: ultime e probabili formazioni. Santana convocato, ma in attacco…

Dieci su dieci e primato in classifica a punteggio pieno: è questo il bilancio del Palermo dall’inizio di stagione ad oggi nel girone I del campionato di serie D 2019/2020. La squadra di Pergolizzi continua a vincere e a convincere nonostante la partenza avvenuta in ritardo sia dal punto di vista atletico che di preparazione tattica. E dopo la presentazione ufficiale del club rosanero effettuata a Palazzo delle Aquile con il Sindaco Leoluca Orlando martedì scorso, durante la quale è stato anche presentato Bucalo come fashion partner della società, adesso il Palermo è proiettato a quello che potrebbe essere il “big match” di giornata domenica contro il Savoia. La squadra di mister Carmine Parlato, reduce dallo 0-0 con il Biancavilla arrivato durante la scorsa giornata, si appresta all’incontro contro i rosanero dal quinto posto in classifica raggiunto a quota 17 punti. Diamo uno sguardo, dunque, alle ultime notizie e alle probabili formazioni targate Ilovepalermocalcio in vista di Palermo-Savoia, gara in programma domenica 10 novembre alle ore 14.30 allo stadio “Renzo Barbera”.

ULTIME PALERMO: Pergolizzi per il match di questa 11^ giornata perde alcune pedine fondamentali. Stiamo parlando di Sforzini (frattura del perone), Santana e Lancini (noie muscolari, ma nonostante questo convocati). La formazione che schiererà probabilmente sarà quindi il 4-3-1-2. In porta andrà il solito Pelagotti, i difensori centrali saranno Lancini (se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Accardi) e Crivello, mentre sulla fasce agiranno Doda e Vaccaro. In cabina di regia ci sarà Martin, affiancato da Martinelli e Kraja. Sulla trequarti il dubbio rimane tra Ficarrotta e Ambro, con il primo leggermente avvantaggiato dopo l’ottima prestazione contro il Corigliano condita anche da un gol. Coppia d’attaco, infine, composta da Ricciardo e Felici.

ULTIME SAVOIA: Mister Parlato proverà a difendersi contro la capolista con un contenuto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Prudente e davanti a lui difenderanno Poziello, Dionisi e Guastamacchia. Linea di centrocampo, invece, composta da Rondinella e Oyewale sulle fasce con Giunta, Osuji e Gatto in mezzo. A Ricciardo e Felici proveranno a rispondere Cerone e Scalzone, con quest’ultimo vicino proprio al Palermo in estate.

ARBITRO: Il match verrà diretto da Andrea Calzavara della sezione di Varese. Gli assistenti saranno Minafra (Roma 2) e Boggiani (Monza).

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta; Ricciardo, Felici. A disposizione: Fallani, Accardi, Ambro, Lucera, Mauri, Langella, Rizzo Pinna, Santana, Ferrante.  Allenatore: Pergolizzi

SAVOIA (3-5-2): Prudente; Poziello, Dionisi, Guastamacchia; Giunta, Osuji, Gatto, Rondinella, Oyewale; Scalzone, Cerone. A dispozione: Coppola, Riccio, Cavucci, Laino, Tascone, D’Auria, Diakite, Romano, Paudice. Allenatore: Parlato.