Palermo-Sassuolo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Aleesami ed Embalo in campo dal 1′, ballottaggio Quaison-Nestorovski

Esordio stagionale al “Renzo Barbera” quello di domani sera per la prima di serie A 2016/17, che vedrà scendere in campo Palermo e Sassuolo alle ore 20.45. I neroverdi di Eusebio Di Francesco sono reduci dalla vittoria in Europa League per 3-0 sulla Stella Rossa; il Palermo, invece, si appresta a giocare la partita dopo la vittoria in Coppa Italia per 1-0, arrivata al 121′ minuto ai danni del Bari. Andiamo dunque a scoprire i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Sassuolo.

PRECEDENTI: non sono molti i precedenti in serie A per la sfida tra Palermo e Sassuolo. Di fatto, sono soltanto quattro le partite giocate tra i due club prima di quella di domani sera. Il bilancio è comunque equilibrato perché si possono contare 2 pareggi, una vittoria per i rosanero e una per i neroverdi.

ULTIME PALERMO: come già visto contro il Bari e contro il Marsiglia, il tecnico rosanero Davide Ballardini dovrebbe optare ancora una volta per il 3-4-3. Nonostante molti giocatori siano ancora in fase di recupero, il Palermo dovrebbe giocare con Posavec tra i pali; Goldaniga-Vitiello-Andelkovic a comporre la difesa a tre, con lo sloveno al posto di Rajkovic che è comunque tra i convocati. Centrocampo che punterà molto sulle fasce laterali con Rispoli e Aleesami, supportati per le vie centrali da Gazzi e Hiljemark. Infine l’attacco sarà composto da Bentivegna ed Embalo a supporto di Nestorovski. Saranno indisponibili gli infortunati Morganella e Trajkovski, non convocati Lazaar e Struna.

ULTIME SASSUOLO: per contrastare il gioco del club rosanero, Di Francesco punterà sul 4-3-3 classico dei neroverdi. Sono infatti pochi i cambiamenti rispetto alla passata stagione: Consigli difenderà la porta emiliana; Lirola-Acerbi-Cannavaro-Peluso saranno i quattro della difesa del Sassuolo. Centrocampo d’esperienza con il trio Sensi-Magnanelli-Mazzitelli. Infine i tre d’attacco saranno Berardi, Defrel e Politano.

ARBITRO: Sarà il Sig. Luca Pairetto di Nichelino a dirigere la partita tra siciliani ed emiliani. Con lui sono stati designati anche il Sig. Di Liberatore di Teramo e il Sig. Vivenzi di Brescia. Quarto ufficiale il Sig. Giallatini di Roma 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-3): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Aleesami; Bentivegna, Nestorovski, Embalo. A disp.: Marson, Fulignati, Rajkovic, Giuliano, Pezzella, Gonzalez, Cionek, Chochev, Jajalo, Balogh, Lo Faso, Sallai. All.: Ballardini.

BALLOTTAGGI: Andelkovic-Rajkovic 60%-40%; Nestorovski-Quaison 55%-45%

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Sensi, Magnanelli, Mazzitelli; Berardi, Defrel, Politano. A disp.: Pegolo, Pomini, Antei, Gazzola, Letschert, Trotta, Zecca, Dell’Orco, Biondini, Sbrissa, Matri, Falcinelli, Trotta, Zecca. All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI: Lirola-Gazzola 55%-45%;  Biondini-Sensi 45%-55%;  Politano-Falcinelli 60%-40%