Palermo, Saric saluta: Jagiello si scalda

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il mercato che nei giorni finale si prospetta scoppiettante.

Per completare il puzzle Palermo manca ancora qualche tassello: il tempo stringe e tra una settimana il mercato chiude i battenti e alla coppia Rinaudo-Bigon restano ancora due o tre colpi in centrata da piazzare. I ruoli in cui i rosa risultano scoperti sono ormai noti: esterno d’attacco e centrocampista, anche se con la cessione di Saric potrebbero essere due gli innesti lì in mezzo a parto che non si decida per la (improbabile} permanenza di Damiani. Il bosniaco ha già salutato i compagni e lasciato la Sicilia, come testimoniato da una storia Instagram che lo ritrae in viaggio con la compagna: per il suo passaggio all’Antalyaspor dopo un solo anno in rosanero con poche luci e tante ombre, manca salo l’ufficialità.

Il nome più caldo per prendere il posto di Saric è quello di Jagiello, in uscita dal Genoa con cui ha centrato la promozione pochi mesi fa: i rosa avevano chiesto informazioni per lui prima di Ferragosto e sono tornati alla carica negli ultimi giorni. Il polacco, che predilige il ruolo di mezzala sinistra e in quanta classe 5997 andrebbe a occupare uno slot over, è stato già allenato da Corini a Brescia nel 2021/22 e nella scorsa stagione ha timbrato il cartellino nello scontro diretto tra i liguri e il Palermo, terminato 2-0; il suo innesto darebbe un ulteriore step alla mediana dal punto di vista realizzativo, dal momento che in tre stagioni in Serie B ha messo a segno 13 reti (il record personale è di 6 nel 2020/21, primo anno con le «rondinelle»). I rosa non sono l’unica squadra ad aver messo gli occhi su di lui: un sondaggio con il Genoa è stato infatti effettuato dallo stesso Brescia e dal Venezia.