Palermo-Roma, “Una stagione fa…” Dybala approfittò dell’errore di Astori, ma non bastò per superare i giallorossi!

Domenica pomeriggio alle ore 15 il Palermo ospiterà allo stadio “Renzo Barbera” la Roma di Rudi Garcìa, in occasione della 7^ giornata di campionato. Questa sfida la stagione scorsa andò in scena il 17 Gennaio ed era valida per il 19° turno, andiamo a rivivere quello che successe attraverso la rubrica di Ilovepalermocalcio.com “Una stagione fa…”.

PRIMO TEMPO Il Palermo si schiera con il classico 352, con Vazquez a sostegno di Dybala, mentre la Roma si presenta al “Renzo Barbera” con un 433 con il tridente d’attacco composto da Iturbe, Destro e Ljajic. Pronti via ed Astori dopo un minuto e venti secondi di gioco sbaglia un disimpegno e serve Vazquez, che con il destro trova immediatamente Dybala che da distanza ravvicinata batte De Sanctis siglando la sua decima rete stagionale. Al 7′ minuto il Palermo si rende nuovamente pericoloso, questa volta con un tiro dalla distanza di Morganella che finisce alto sopra la traversa. Bisogna aspettare il 20′ minuto di gioco per vedere il primo accenno di reazione della squadra giallorossa, Pjanic dentro per Destro, ma l’attaccante della Roma controlla male. Il Palermo chiude il primo tempo con un’altra palla-gol, questa volta a rendersi pericoloso è Barreto con un colpo di testa su un bel traversone di Morganella. Finisce così la prima frazione, Palermo-Roma 1-0.

SECONDO TEMPO La squadra di Garcìa rientra dagli spogliatoi con un’altra verve, infatti ha prima un’occasione su colpo di testa di Destro servito da un cross di Holebas, poi si rende ancora pericolosa con un tiro dalla distanza di Pjanic con non impegna particolarmente Sorrentino. Iachini si infuria e vuole più concentrazione in fase difensiva, infatti dopo queste due occasioni la Roma trova il gol del pari sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pjanic, il bosniaco serve Strootman, il quale fa da sponda per Destro che in scivolata trova il gol. Il Palermo quindi prova a reagire con il solito Dybala, ma questa volta De Sanctis riesce a parare in maniera fortunosa un tiro da posizione defilata. Terminati i cinque minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Finisce così, Palermo-Roma 1-1.

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar (83′ Daprelà); Vazquez (85′ Quaison), Dybala (74’ Belotti). A disp.: Ujkani, Munoz, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Terzi, Feddal.  All. Iachini.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes (79′ Maicon), Pjanic, Strootman; Iturbe (74′ Verde), Destro, Ljajic (80′ Totti). A disp.: Skorupski, Cole, Borriello, Manolas, Ucan, Somma, Pellegrini, Calabresi, Emanuelson. All. Garcìa.

MARCATORI: 2′ Dybala, 54′ Destro.

ARBITRO: Damato di Barletta (Nicoletti-Vuoto); IV ufficiale De Luca di Pescara; Arbitri addizionali Peruzzo di Schio-Ghersini di Genova.