Palermo: porta blindata, Pigliacelli punta al terzo clean sheet

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Parma con Pigliacelli a caccia del terzo clean sheet.

È stato il miglior portiere della scorsa giornata, per la Lega B. È imbattuto da due partite di fila, per la prima volta in questa stagione. Adesso Pigliacelli va a caccia di un altro bis, quello al Barbera, dove mai ha mantenuto la porta inviolata in due gare consecutive. La risalita del Palermo passa dalla difesa e passa anche dalle parate del suo portiere, che al Braglia è stato decisivo prima nel tenere in ghiaccio l’iniziale vantaggio di Brunori, poi nel rispondere agli attacchi del Modena nel tentativo di riaprire il risultato.

Una prestazione che non solo gli e valso il riconoscimento dalla Lega B, che lo ha inserito nella top 11 della scorsa giornata, ma che consolida il suo status in una squadra che ha bisogno di certezze, specialmente 11 dietro. Una difesa che in quattro partite ha chiuso incassando tre reti (contro Reggina, Ascoli, Ternana e Pisa) ha trovato in lui il punto di forza per riuscire a chiudere la porta.